Dieta, non devi assolutamente mangiare questi tre frutti | Sono una bomba calorica: peggio di un dolce
Dieta, stai attento a mangiare questi tre frutti in particolare. Difatti sono super calorici. Correggi subito il tiro!
Quando si vuole rimanere in forma o perdere qualche kg bisogna chiaramente porre ancora maggiore attenzione rispetto a ciò che si mangia anche quotidianamente, sostenendo comunque che per il bene della nostra psiche qualche piccolo sgarro ogni tanto dobbiamo pure concedercelo. Tuttavia capita anche che siamo convinti che un cibo sia dietetico quando non lo è affatto.
In ogni caso bisogna fin da subito fare delle doverose specificazioni. Per prima cosa il troppo, come recita un famosissimo detto, storpia sempre. E questo è valido non solo per il fatto che un alimento apparentemente non tanto calorico poi possa rivelarsi in tutt’altro modo ma anche perché assuefarsi ad esso non è un bene per il nostro organismo.
Inoltre bisogna stare attenti a come abbiniamo il cibo e i vari alimenti. Un esempio concreto ed easy in tale direzione? Se per esempio un pezzettino di pane fresco non fa male, così come 80 g di spaghetti conditi con poco sugo, se li abbiniamo insieme compiamo un grave errore. Troppi carboidrati insieme!
Dieta, occhio a eccedere con la frutta
E che dire della frutta? In estate è vivamente consigliata mangiarla soprattutto per tenerci costantemente idratati visto che contiene pure molta acqua. Tra l’altro in questo periodo è particolarmente golosa e con essa possiamo crearci delle meravigliose macedonie oltre che sorbetti. Sta di fatto che anche in tale direzione non dovremo mai e poi mai eccedere.
E non lo dobbiamo fare perché comunque contiene zucchero. Inoltre, onde evitare gonfiori, sarebbe meglio evitare di gustarcela dopo un pasto, soprattutto se alquanto sontuoso. Meglio farlo per merenda per esempio. Infine, oltre a non eccedere con le porzioni, sarebbe opportuno non esagerare con 3 frutti in particolare che sono buonissimi e super gettonati in questo periodo. Quali sono?
Ananas, melone e mango, i 3 frutti da mangiare con moderazione
Parliamo dell’ananas che in effetti fa dimagrire e che è anche contenuta in molti integratori proprio per questo motivo. Tuttavia non bisogna eccedere perché come alcuni esperti sostengono contiene parecchi zuccheri. Stesso discorso per il melone che è un must dell’estate se abbinato a delle fette di squisito prosciutto crudo, possibilmente magro.
E per ultimo vi riveliamo che pure il mango non sarebbe da mangiare con grande frequenza. Resta comunque valido il consiglio di chiedere sempre maggiori informazioni al proprio nutrizionista di fiducia che saprà darci di certo risposte più specifiche e mirate su che cosa fa meglio al nostro organismo anche a seconda del nostro odierno stato di salute ed eventuali carenze.