L’ananas brucia davvero i grassi o no? Solo se la mangi in questa maniera. Lo dice chiaramente la Scienza.
Soprattutto in estate gli esperti ci invitano a spron battuto a inserire più frutta fresca all’interno della nostra alimentazione quotidiana. Farlo è facile visto che soprattutto in questo periodo abbiamo a disposizione tante prelibatezze. Pensiamo per esempio all’anguria che è amatissima anche dai bambini.
E che dire del melone che abbinato a del buon prosciutto crudo, meglio se magro, costituisce uno dei piatti estivi per antonomasia? Non per nulla anche la divina Chiara Ferragni nel corso di una sua Storia caricata sul suo seguitissimo Profilo Ufficiale Instagram di qualche settimana fa, lo ha definito tale.
Tra l’altro la frutta è anche bella colorata e pertanto ci dona anche tanta allegria che soprattutto in questo momento di grande crisi economica è una vera ventata di aria fresca. Tanto più che con essa possiamo prepararci delle meravigliose macedonie oltre che sorbetti strepitosi. Da non dimenticarci sono pure succhi e gelati.
Tuttavia c’è un frutto in particolare che è super richiesto in questo periodo dal momento che si dice che ci aiuti concretamente a bruciare i grassi. Non per nulla è contenuto in tantissimi integratori alimentari disponibili sia in bustine da bere che in pastiglie. In ogni caso in essi troviamo il succo estratto dal gambo, ricco di un particolare enzima. Stiamo parlando dell’ananas.
Attenzione, ci stiamo riferendo di quello che troviamo al banco della frutta e non sciroppato. Difatti in quel caso conterrà molte più calorie, così come l’altra frutta preparata e conservata in questa maniera. Dopo questa doverosa precisazione, c’è da farne pure un’altra dal momento che è molto contesa anche sui Social. In poche parole questo frutto, decisamente prelibato, fa davvero dimagrire o no?
Oltre al fatto che non bisogna mai e poi mai abusarne perché comunque contiene zuccheri, c’è da dire che non ci farebbe perdere kg. Diciamo che può aiutarci a digerire bene e che è fantastico per dissetarci. Può darci una mano a tenere attivo il metabolismo che soprattutto a una certa età diventa assai lento ma, lo ribadiamo nuovamente, non ci farebbe dimagrire.
Tuttavia una mano per bruciare i grassi può darcela se, come già detto non eccediamo con il suo consumo, e se soprattutto pratichiamo movimento e attività sportiva. Fondamentale è poi seguire un’alimentazione sana, varia e controllata. Insomma, l’ananas a piccole dosi male non fa ma in ogni caso non è nemmeno il segreto della nostra linea.