Carlo Cracco, è il suo preferito in assoluto: in pochi conoscevano la passione segreta dello chef stellato
Carlo Cracco e la passione segreta che proprio non ti aspetti. Ecco cosa piace al noto chef stellato e cosa ne dice.
Carlo Cracco è un celebre chef stellato. Un uomo che ha costruito la sua carriera passo dopo passo, che è arrivato agli alti livelli che è adesso, solo grazie alla sua passione per la cucina e al suo studio continuo per quello che riguarda le nuove mode e le nuove tendenze in ambito culinario.
Dopo esser diventato uno chef di successo, gli si sono aperte le porte della TV. Il suo successo in tale ambito televisivo, in un primo momento si deve soprattutto al suo carattere che all’apparenza sembra molto spigoloso. Arrivava nel piccolo schermo sull’onda del successo di Gordon Ramsey e si cercava un suo erede italiano. Carlo Cracc0 sembrava essere perfetto.
Nota la sua presenza a Masterchef in cui tanto lui quanto Bastianich non avevano alcuna pietà per i concorrenti meno preparati. Solo successivamente Cracco è stato apprezzato soprattutto per la sua carriera in cucina.
Un uomo, uno chef e anche un imprenditore di successo, che come tutti gli imprenditori in campo ristorativo ha dovuto affrontare la crisi del settore e questo lo ha portato a chiudere uno dei suoi locali e a parlare a viso aperto di quelle che sono le problematiche che tale ambito vive ogni giorno.
Una nuova avventura
Le voci negli ultimi tempi si erano fatte molto insistenti e non erano in pochi a parlare di un nuovo ristorante di Carlo Cracco a Roma. Ma circa un mese fa lo chef stellato ha rivelato qual è il suo nuovo progetto. In realtà non aprirà un ristorante, ma avrà la completa gestione del ristorante dell’hotel Corithia.
Albergo a 5 stelle di nuova apertura a Roma, che aveva bisogno di un comandante per la sua brigata. Chi meglio di Cracco poteva ricoprire questo ruolo? Lo chef ha affermato che si occuperà del menù in ogni minimo particolare, per offrire ai clienti solo il meglio.
Una passione sfegatata
Un qualunque chef non può certo vivere solo della sua cucina, dovrà pur nutrire altri interessi e nel caso di Carlo Cracco ciò che smuove la sua passione è il Milan. Sì, proprio la squadra di calcio rossonera. Sembra addirittura che lo che sia un esperto di calcio.
Di recente Cracco ha rilasciato un’intervista toccando l’argomento. Le sue parole sono di elogio nei confronti di Pioli “Finché c’è Pioli c’è speranza. Mi dispiace che sia stato ceduto Tonali, ma bisogna mettere in conto le occasioni e coglierle quando capitano”. Poi conclude con una un “Saremo competitivi“.