Dieta, i sette falsi miti che non servono a nulla per dimagrire I Pensi siano la verità colata e ti sbagli di grosso
Dieta, ti sveliamo senza se e senza ma ben sette falsi miti. Non servono a nulla per dimagrire.
Stare bene e in forma è il sogno praticamente di tutti e ora che siamo in piena estate lo è ancora di più. Peccato che sovente sbagliamo e pure di grosso a pensare che certi atteggiamenti ci aiutino concretamente a dimagrire quando non è così. Cominciamo con il dire che un approccio positivo nei confronti del cibo, di noi stessi e della vita è un bel punto di partenza.
Se poi cercassimo di allontanare il più possibile lo stress e l’ansia, dormendo le classiche 8 ore a notte, sarebbe il massimo perché così riusciremo a mantenere bello sveglio il metabolismo che deve funzionare bene per mantenerci al top. Tenerci costantemente idratati è sempre una dritta valida così come fare attività fisica.
Se questi consigli sono validissimi e funzionano non possiamo dire altrettanto di altri che sono diventati sempre più con il passare inevitabile del tempo dei falsi miti che noi cercheremo di abbattere con le unghie e con i denti. E se correggeremo fin da oggi il tiro di certo il nostro fisico ne gioverà e pure parecchio.
Dieta, i primi falsi miti da sfatare subito
Cominciamo con il dire che non è mai troppo tardi per mettersi in riga e seguire uno stile di vita sano ed equilibrato. Dunque non è vero che non possiamo metterci a dieta e perdere dei kg anche se non siamo più dei ragazzini. Ok, magari il metabolismo sarà più lento, e tra l’altro questo può variare da persona a persona, ma possiamo comunque tenerlo attivo.
Altro cliché da abbattere è il fatto che non si ha del tempo per fare del movimento e dell’attività fisica. Bisogna trovarlo. Inoltre per iniziare si può anche mettere in atto dei semplici gesti come fare le scale anziché prendere l’ascensore e andare maggiormente a piedi. Se non riusciamo ad andare in palestra, facciamo cyclette quando guardiamo la Tv. Inoltre non è sempre vero che è diminuendo le porzioni di alcuni cibi che possiamo dimagrire.
Non dobbiamo spendere tanto, anzi
Semplicemente esistono cibi più sani e meno calorici rispetto ad altri. In ogni caso qui è sempre opportuno chiedere consiglio a un esperto. Sciocco è poi pensare che mangiare bene significhi spendere tanti soldi quando si fa la spesa o che implichi una gran perdita di tempo ai fornelli. Basta solo organizzarsi e dire no alla pigrizia e soprattutto non attaccarsi a banali scuse per non poterlo fare.
Ricordiamoci poi che sì, le diete fast che ci permettono di perdere tanto peso in breve tempo non possono essere seguite a lungo altrimenti possono essere nocive per la nostra salute ma questo non significa che non possiamo sempre mantenere un valido regime alimentare con l’aggiunta di tanto movimento. E mettiamoci in testa che non esiste una dieta top per tutti, ognuno deve seguire quella più adatta a se.