Dieta, i venti cibi con meno calorie: mangiali spesso e non ingrassi di sicuro I Ci sono tantissime sorprese
Dieta, esistono ben 20 cibi che possiedono pochissime calorie. Segnateli e mangiali quando vuoi. Con questi non ingrasserai di certo!
Parliamoci molto chiaramente: poter mangiare senza fare particolari rinunce e rimanere in forma è il sogno di tutti quanti. Ovviamente chi possiede un metabolismo bello vivace è più avvantaggiato, così come chi pratica sport ogni giorno, ma anche semplicemente tanto movimento. Quest’ultimo poi è da vedersi come un autentico toccasana non solo per il fisico ma anche per lo spirito.
Difatti ci aiuta a tenere alla larga lo stress che è anche una della cause non solo dell’aumento di peso ma anche dell’arrivo di gonfiori addominali e della temutissima ritenzione idrica. E quest’ultima porta spesso e volentieri pure la tanto odiata cellulite. Tornando all’alimentazione, vi riveliamo che esistono ben 20 alimenti che possiedono pochissime calorie e che sono pure buonissimi.
Molti di essi tra l’altro non diremmo mai che possiedono queste caratteristiche. E pertanto non amiamo gustarceli con una certa frequenza all’interno della nostra alimentazione che deve essere, per la nostra salute, varia, sana e controllata. In ogni caso, sarebbe sempre d’uopo chiedere delle informazioni in più al proprio medico curante nonché a un bravo nutrizionista.
Dieta, l’importanza di un’alimentazione sana, varia e controllata
Ricordiamo comunque sia che se un regime alimentare va bene per una persona non è detto che sia il top per un’altra. Inoltre allo stesso individuo potrebbe andare benone in un determinato periodo della sua vita ma non in un altro. Oltre a ciò è bene sottolineare che la fretta è sempre una cattiva consigliera e che se vorremo anche in questo caso ” tutto e subito” poi potremo pagare amare conseguenze.
Difatti una buona alimentazione deve sì permetterci di rimanere in forma ma anche di avere le energia e tutte le proprietà necessarie per vivere bene e affrontare la giornata che ci aspetta. Non dobbiamo avere carenze o ammalarci ne fisicamente ne psicologicamente. Detto ciò, siete pronti a conoscere la speciale lista dei 20 alimenti poco calorici?
I 20 cibi meno calorici in assoluto o quasi
Partiamo dalla frutta senza nemmeno dimenticare gli agrumi. Qui troviamo le mele, le albicocche, il pompelmo, il limone, le fragole, i lamponi e l’anguria. Come potete notare non figura l’ananas che infatti contiene zucchero e che sebbene aiuti in parte a bruciare grassi non è poi così poco calorica. Stesso discorso per il melone che andrebbe mangiato con moderazione, così come le banane.
Passando alla verdura, diciamo assolutamente sì ai broccoli, al cavolo, al cavolfiore, alla lattuga, alle barbabietole, al sedano, al cetriolo, ai porri e ai fagioli verdi. Sì anche al crescione inglese, che si trova sovente anche in molti supermercati in Italia, così come alle cipolle e all‘aglio, che sono fantastici come aromi.