News

Dieta, il trucco del nutrizionista per dimagrire: ti serve il bicarbonato di sodio | Effetti miracolosi

Bicarbonato La Terra Del Gusto

Dieta, il trucchetto pazzesco per dimagrire. Ti serve solo un po’ di bicarbonato di sodio. Lo dice il nutrizionista.

Rimanere in salute e in forma con un fisico bello tonico e dire ciao ciao con la manina ai kg di troppo è il sogno di tutti. E poterlo fare anche grazie alla messa in atto di un valido, sicuro oltre che assai economico, trucchetto è una vera e propria manna dal cielo. Tanto più che si tratta di un prodotto che abbiamo di sicuro in casa visto che altro non è che il bicarbonato di sodio.

Lo sfruttiamo tantissimo in cucina non solo per cucinare ma anche per digerire un pasto un po’ troppo pesante, così come per le pulizie e l’igienizzazione della nostra casa che è fondamentale per la nostra salute e dei nostri cari. Se però, e qui è doveroso fare una specificazione, pensiamo che soltanto questo alimento ci faccia dimagrire sbagliamo di grosso. In che senso?

Che certamente è fantastico in tale direzione, come ci assicura il nutrizionista, ma non basta. Se infatti poi proseguiremo a mangiare male e in maniera disordinata, puntando pure su cibi troppo grassi e su porzioni esagerate, non possiamo di certo pensare di ottenere grandi risultati per quanto concerne la nostra linea.

Dieta, il bicarbonato di sodio il nostro grande alleato per dimagrire

Ricordiamoci pure di mantenerci sempre, non solo nei periodi più caldi, costantemente idratati bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno, 3 tazze di tè verde e tisane sgonfianti e digestive dopo il pranzo e la cena. Oltre a ciò evitiamo come la peste la vita eccessivamente sedentaria e cerchiamo, al contrario, di muoverci il più possibile.

Basta anche solo una camminata, a passo mediamente svelto, sotto casa, magari al parco, o ancora una piccola gita fuori porta in campagna. Fantastica è la ginnastica. Se non possiamo o non riusciamo ad andare in palestra acquistiamo una cylette  e ogni giorno pedaliamo circa un’oretta. E se oltre all‘esercizio fisico e al moto aggiungeremo il bicarbonato otterremo risultati ancora più esaltanti.

Bicarbonato La Terra Del Gusto

Il trucchetto da mettere subito in pratica

In poche parole, esattamente tre ore prima rispetto a quando ci dedicheremo all’attività sportiva beviamo un bicchiere d’acqua liscia a temperatura ambiente dove scegliersi un cucchiaino da caffè di bicarbonato di sodio. Sorseggiamola con calma dopo che noteremo che la soluzione sarà pronta, dunque dopo aver mescolato con cura la polvere. Così facendo faremo il pieno di energia.

In ogni caso questo rimedio è fantastico, oltre come già in precedenza per digerire meglio, anche per ritrovare l’energia non soltanto per fare sport ma anche se ci sentiamo particolarmente stanchi e sottotono e dobbiamo affrontare ore di faticoso studio o lavorare duramente. Non abusiamo tuttavia mai di questo rimedio, aumentando le dosi al fine di non subire effetti collaterali legati all’intestino.