Frigorifero, ti spiego perché non dovresti mai metterci questi cinque alimenti I Il danno che fai è enorme
Frigorifero, stai davvero attento a che cosa ci poni. I cinque alimenti che non dovresti mai metterci. Il motivo ti lascerà senza fiato.
Il frigorifero è decisamente un elettrodomestico che non può mai e poi mai mancare all’interno di una casa e soprattutto di una cucina. Difatti è essenziale per conservare il cibo. Tuttavia bisogna anche saperlo utilizzare con intelligenza per diversi motivi che dovremmo sempre tenere in alta considerazione. In primis perché se lo tratteremo con i guanti ci durerà più a lungo.
E ciò ci permetterà di tenerlo per tanto tempo con noi e di non dover spendere altri soldini per acquistarne uno nuovo. Inoltre se lo terremo ben pulito e igienizzato ed eviteremo di tenerlo aperto per troppo tempo, eviteremo di fargli perdere tanta energia e quindi di consumarne tanta altra per tornare in salute e bello fresco. E questo si traduce in un bel risparmio in bolletta. Non male, vero?
Ricordiamoci poi che è fondamentale non metterci il cibo a casaccio e sempre ben chiuso e in totale sicurezza. Noi lo ingeriamo e se scade di qualità e proliferano i batteri non possiamo poi lamentarci se non stiamo bene e riscontriamo problemi di salute che in certi casi possono pure rivelarsi assai gravi. E qui si riconduce ancora una volta il già citato discorso di pulizia bella mirata e accurata.
Frigorifero, l’importanza di tenerlo bello pulito e non solo
Ricordiamoci poi che non tutto il cibo andrebbe riposto in esso. Oltre a evitare come la peste di metterci quello caldo che tende a rovinare la sua meravigliosa temperatura, occhio a metterci prodotti e confezioni sporche. Infatti il proliferarsi di macchie o di residui di alimenti sono il terreno più forte per il proliferarsi sempre dei batteri, così come di cattivi odori che possono rendere inutilizzabile del cibo.
E capite bene che in un momento di grande crisi e con tutti i rincari che serpeggiano ancora tristemente pure nel settore alimentare gettare degli alimenti non sarebbe qualcosa di intelligente oltre che di altamente rispettoso. Ed è anche per questo motivo che per la loro longevità e salute non dobbiamo mai riporne 5 in particolare. Sai quali sono? Prendi nota e correggi e subito il tiro.
I 5 alimenti da non conservarci mai e i reali motivi
Cominciamo con l’aglio e le cipolle che non possono mai e poi mai mancare all’interno delle nostre cucine per creare squisiti piatti, anche quelli più semplici. Riponiamoli piuttosto in un cestino o in un sacchetto di carta in un luogo freso e asciutto della nostra credenza o in cantina ma mai in frigo se non vogliano farli marcire in pochi giorni.
Non ci riponiamo nemmeno i pomodori altrimenti rischieremo di farli maturare un po’ troppo, salvo già non lo siano. A quel punto possiamo farlo per tenere monitorata la loro maturazione. Evitiamo pure di conservarci il pane che tenderà in tal caso a diventare raffermo, piuttosto mettiamo nel congelatore. Infine, no al miele in frigo altrimenti in men che non di dica diventerà immangiabile.