Tiziana, ricordi l’avvocata di MasterChef? È fuggita dall’Italia e vive qui I Vita stravolta dopo la vittoria
MasterChef Italia, la vincitrice della seconda edizione Tiziana Stefanelli, da tutti ricordata come l’avvocato, essendo la sua professione primaria, da tempo ha fatto perdere le sue tracce. La sua vita di oggi.
Sta andando in onda oramai da moltissime stagioni il reality show culinario per eccellenza nel nostro Paese, ovvero MasterChef del quale è anche impossibile non ricordare tutti i campioni delle diverse edizioni che si sono succeduti nel corso del tempo. In palio per il vincitore c’è da sempre un premio che consiste in un assegno di ben 100.000€ e la pubblicazione del primo libro di ricette.
Il primo nome, che oramai è diventato un mito anche dopo più di 10 anni, è indubbiamente quello dell’italogreco Spyros, vincitore della prima stagione, a seguito della quale è anche diventato un personaggio TV a 360° e non solo. Infatti l’abbiamo di lì a poco anche potuto ammirare in una pellicola cinematografica in un ruolo secondario.
Non solo per quanto riguarda i vincitori ma anche molti altri sono stati i personaggi decisamente degni di nota che hanno fatto capolino all’interno del coocking show e che sono stati ricordati per i loro modi coloriti di fare e magari per il carattere, talvolta deciso e talvolta anche assai spigoloso. Un grande esempio in tale direzione è Rachida. Tuttavia c’è anche un’latra vincitrice a non essere passata inosservata.
Tiziana Stefanelli, ricordata come ‘avvocato’
Qui bisogna ritornare alla seconda edizione del reality, dove a trionfare fu Tiziana Stefanelli, una donna dall’aspetto simpatico e affabile ma con un carattere forte e deciso. Non per nulla si parla di un’avvocato o, per dirla meglio, questa era la professione da lei svolta nella vita, dal momento che, lo ricordiamo per divere di cronaca, un requisito fondamentale è quello di essere cuochi amatoriali.
Non sono ammessi studi ne tantomeno pregresse esperienze nel ramo della ristorazione per gli aspiranti concorrenti di MasterChef Italia, a parte i giudici, gli unici professionisti ad essere ammessi sono coloro che partecipano talvolta come ospiti dando anch’essi il loro giudizio ai concorrenti in gara. Tiziana fu colei che trionfò nella seconda stagione. Oggi come vive? Di che cosa si occupa?
La sua nuova vita in Medio Oriente
Dopo la sua vittoria, Tiziana aprì un ristorante a Roma, che però ebbe vita breve e chiuse nel giro di non molto tempo. Fu poi anche ospite in svariati salotti televisivi. L’abbiamo anche vista in veste di special guest in una delle allora numerose edizioni de La Prova Del Cuoco e venne anche invitata come ospite in una successiva edizione di MasterChef. Oggi la donna non vive più in Italia.
Ebbene sì, Tiziana a deciso di trasferirsi a Singapore con tutta la sua famiglia, poiché, a sua detta, lei e i suoi cari erano stanchi delle frenesia della vita romana, optando per un Paese e per un ambiente dove fosse tutto molto più disteso. Anche in Terra Medio Orientale tuttavia Tiziana non ha smesso, come è possibile notare sul suo Profilo Ufficiale Instagram, di occuparsi di cucina, fondendo varie culture.