Limoni, per tutta la vita li hai tagliati nella maniera sbagliata I Ecco come devi fare: il motivo è importante
Limoni, hai di certo sbagliato nel tagliarli. Ecco come devi procedere al taglio per correggere fin da subito il tiro.
Impossibile non fare uso all’interno della nostra cucina del limone. Questo agrume possiede un profumo delizioso oltre che assai pungente e deciso che è dunque in grado di darci una bella sferzata di energia. Ed è per questo motivo che la sua fragranza è molto usata come deodorante per l’ambiente. Inoltre possiede un alto potere igienizzante e annienta odori.
Non per nulla è sfruttatissimo anche per pulire la nostra casa in prodotti mirati oltre che semplicemente utilizzato nel nostro frigorifero per eliminare i cattivi odori che, purtroppo, sono dietro l’angolo. Inoltre è a dir poco fantastico per decorare piatti di vario genere, se tagliato a fettine e privato dei suoi semini, così come per rendere più speciali alcune pietanze come insalate di mare e pesce ai ferri.
Con esso possiamo prepararci del gelato e dei sorbetti, oltre che torte e biscotti. Possiamo pure sfruttarlo per digerire meglio mettendone una fetta nel bicchiere contente dell’acqua fresca. In ogni caso prima di utilizzarlo, al di là della sua funzione, dobbiamo lavarlo con cura sotto il getto dell’acqua corrente e asciugarlo, oltre che tagliarlo.
Limoni, attenzione come li tagli! Il grave errore da non fare
E pare che risieda qui il più grande errore che di certo tutti, o quasi, compiamo. Per prima cosa svegliamo che non dobbiamo farci mai e poi prendere dalla pigrizia e, come accennato poco, fa ricordiamoci sempre, soprattutto se abbiamo ospiti, di privarlo dei semi che sono antiestetici e non il massimo se ingeriti per sbaglio.
Oltre a ciò non serve che per tagliarlo utilizziamo un coltello super affilato o appuntito. Del resto è abbastanza morbido e sensibile al taglio. Siamo sinceri, quando vogliamo usarlo come forza di splendida guarnizione per i nostri piatti, lo tagliamo semplicemente e direttamente a fettine, giusto? E quando invece vogliamo sfruttarlo per il suo succo lo tagliamo a metà per poi spremerlo? Da oggi non facciamolo più.
Il taglio perfetto
Difatti pare che soprattutto per la seconda mansione, non sarebbe il taglio giusto da mettere in atto. Dunque come dovremo muoverci in tale direzione? In poche parole dovremo tagliare la prima fetta in tre parti, quindi procedere a tagliare la parte centrale in altrettante tre. In tale maniera otterremo il 100% del suo eccellente succo.
In realtà pare che questo trucchetto sia fantastico non solo se applicato al limone ma pure al lime che è molto amato pure nel nostro Paese anche se non sfruttato come l’altro agrume. Sui Social esistono molti commenti positivi di persone che si sono affidate a tale escamotage che in effetti ha donato loro risultati molti interessanti.