Lifestyle

Frigorifero, svelato il tasto nascosto che non conosci: dimezzi la bolletta I Il trucco ti fa risparmiare dal primo minuto

Frigorifero La Terra Del Gusto

Frigorifero, ma quanto mi costi!  Il tasto segreto per risparmiare di tantissimo in bolletta. Da non credere!

Ti è arrivata la bolletta di luce e gas e non hai il coraggio di aprirla? Ti capiamo. Del resto nell’ultimo periodo è sempre stata più salata. Se nei mesi più rigidi si consuma per via dei riscaldamenti e delle stufe, poi in quelli più caldi andando sovente a gogo con climatizzatori, condizionatori e ventilatori, non è che riusciamo granché a risparmiare.

Se poi aggiungiamo che sovente siamo decisamente troppo sbadati e lasciamo accese a sproposito le luci nelle varie camere quando siamo usciti oppure nelle ore diurne quando potremmo benissimo sfruttare la luce solare che è gratis, il risultato non può essere diverso. E che dire di tutte quelle prese che lasciamo attaccate alla corrente anche quando non le usiamo? S

Sì, anche il caricatore del nostro telefonino che non stacchiamo mai e poi mai perché magari abbiamo urgenza di caricarlo.  Occhio anche alle varie ciabatte. E poi non spegniamo mai il pc e la Tv quando siamo in casa, meglio mettere tutto in stand by così , basterà toccare un tasto per renderli operativi. Peccato che così intanto consumano un botto!

Frigorifero, il trucchetto per risparmiare in bolletta

Detto ciò, poi non ci possiamo lamentare in maniera esagerata dei consumi e soprattutto pensare che siano così cari per colpa del frigorifero che è un elettrodomestico fondamentale per la nostra cucina. Esso deve rimanere sempre acceso per tenere ben conservati il nostro cibo. E se non ne abbiamo uno di classe A che è ad alto risparmio energetico, miracoli non li possiamo pretendere.

Stesso discorso se inseriamo al suo interno cibo caldo oppure se lasciamo per minuti interi aperto il suo sportello. Lui così consumerà tantissima energia per tornare al suo adorabile fresco. E questo significa tanti soldini in più in bolletta. Tuttavia non buttatevi giù, esiste un trucchetto per risparmiare un po’ in tale direzione. Vi basterà muovere nella maniera giusta un tasto. In che senso?

Tasto segreto del frigorifero La Terra Del Gusto

Il segreto sta in un tasto

In poche parole imparare a usare come si deve il termostato, senza cambiarlo di continuo e optando per una temperatura ottimale per il nostro amato frigo. Sapete quale sarebbe quella più giusta e dunque su quella da puntare con maggior vigore? I 4°. Ricordatevi che il piano più basso è quello più fresco e qui si percepiranno dai 2° ai 4°.

Capite dunque bene che quello più “caldino”, per così dire, è quello in alto. Qui si arriva agli 8°- 10° gradi. Stesso discorso per le temperature che si possono percepire nei comodissimi reparti laterali. Infine, ricordatevi che se terrete sempre ben pulito e lontano da fonti di calore il vostro frigo vivrà a  lungo e funzionerà meglio, facendovi risparmiare tantissimo in bolletta.