MasterChef, dai campi di calcio alla cucina: l’incredibile storia del campione I Se lo ricordano tutti in campo
Dal calcio alla cucina, la strana storia della star di Masterchef. Saranno in molti a ricordarlo ancora sui campi da calcio.
Nel corso di tutti questi anni di diretta Masterchef ha dato spazio a moltissimi amanti della cucina che si sono messi alla prova ai fornelli mostrando tutta la loro bravura. Un format che vede una serie di cuochi dilettanti reinventarsi e dare spazio alla loro creatività.
Sono moltissime le versione di Masterchef che vengono proposte ogni anno. Qualcuno ha affermato che il miglior Masterchef al mondo è quello australiano, secondo lo chef Jamie Oliver vince a mani basse su qualsiasi altro Masterchef, compreso quello italiano. Qualcuno vocifera che sia di parte, ma in fondo come si dice? Ognuno tira l’acqua al suo mulino no?!
Il format comunque è molto simile in tutto il mondo. Ci sono gli aspiranti cuochi che dopo le selezioni entrano a far parte della squadra ufficiale del programma e dalle loro postazioni preparano i piatti seguendo le indicazioni fornite dai giudici che in genere sono affermati chef.
In genere i giudici scelti sono personaggi affermati nel mondo della ristorazione, che sono in grado di giudicare le capacità dei cuochi che si sfidano. Solo il più bravo avrà successo.
La versione italiana
In Italia Masterchef è arrivato alla dodicesima edizione e ormai è diventato un programma cult della nostra televisione. 3 giudici che nel corso degli anni si sono dati il cambio nel giudicare i ragazzi che si mettevano alla prova ai fornelli. Il più longevo sicuramente Bruno Barbieri che non ha mai lasciato in questi lunghi 12 anni.
Con lui ci sono stati prima Carlo Cracco, poi Joe Bastianich e adesso hanno formato un vero e proprio trio delle meraviglie con Locatelli e Cannavacciulo. I 3 si prendono in giro e scherzano amabilmente, senza mai dimenticare però, la professionalità che li contraddistingue.
Dal campo di calcio alla cucina
Non sono pochi coloro che decidono di cimentarsi con Masterchef nella speranza di cambiare vita completamente. Ma oggi vi raccontiamo la storia di Horacio Peralta, fantasista uruguaiano che ha vestito la maglia sia dell’Inter che del Cagliari. Il ragazzo ha appeso le scarpine al chiodo e ha deciso di cimentarsi ai fornelli.
L’ex calciatore ha preso parte e ha vinto la Masterchef Uruguay reinventandosi come cuoco e coronando quello che era il suo nuovo sogno.