Carlo Cracco, su tutte le furie col critico culinario I Assurdo quello che ha scritto sullo chef pluristellato
Dire che Carlo Cracco è arrabbiatissimo sarebbe veramente dire molto poco. Lo chef è rimasto vittima di una stroncatura che lo ha mandato su tutte le furie.
Impossibile non ricordarsi dello chef pluristellato Carlo Cracco e delle sue incredibili sfuriate in TV. Difatti si sa che è un uomo dal carattere forte oltre che un integerrimo giudice, in particolare a MasterChef. Questa volta però pare che il cuoco si sia arrabbiato per davvero ma nella vita reale e non per, come si sul dire, fiction.
Stiamo parlando non solo di un immenso professionista con alle spalle una lunghissima gavetta e un curriculum di tutto rispetto, ma anche e soprattutto di un valente imprenditore del mondo della cucina, che non si limita solo ai fornelli. Difatti, oltre ad essere stato per tanto tempo giudice del reality culinario e altri programmi sui generis, ha aperto svariati locali in giro per l’Italia e non solo.
Non per nulla non si è nemmeno fatto mancare il fatto di diventare testimonial di una nota marca di patatine in sacchetto che, guarda caso , recano pure il suo stesso nome. Stiamo parlando ovviamente delle San Carlo. Per loro lo stesso Cracco ha ben pensato di creare un condimento particolare e che le ha rese assolutamente e squisitamente gourmet.
Carlo Cracco, fortemente criticato per un suo menù
A quanto pare però, non tutto è oro quel che luccica. E difatti lo chef stellato ha dovuto di recente tristemente fare i conti anche con una dura realtà, che è facilmente riassumibile con detto, per l’appunto triste ma vero che, non si può piacere a tutti. A farne le spese a quanto sembra sarebbe stato un menù o, per dirla meglio uno, dei tantissimi proposti nel corso della sua carriera.
Purtroppo tale menù proveniente dalla mente, indubbiamente geniale e dall’ampia conoscenza in materia di Carlo, non avrebbe convinto una fetta molto ampia di persone, tra cui anche dei vip. Ciò avrebbe conseguito una stroncatura da parte della critica, che ha fatto parecchio storcere il naso allo chef, che avrebbe mosso denuncia.
Ha mosso denuncia contro il critico
Il critico da cui proviene la stroncatura è il noto Achille Ottaviani. L’uomo non si sarebbe affatto risparmiato in parole a dir poco al vetriolo sul menù dello chef meneghino. Alla fine del suo discorso inoltre il critico avrebbe sentenziato che, come già citato poco fa, le migliori sarebbero le patatine omonime di cui Cracco farebbe da testimonial.
La risposta di Carlo non si è fatta attendere e ha mosse denuncia per diffamazione. Nulla tuttavia toglie il fatto che Cracco sia, come già detto, non solo un grande chef, ma anche un valente imprenditore e che non avrà di certo problemi a rialzarsi nuovamente e a inventarsi un nuovo menù, che sarà stavolta capace di soddisfare e ben impressionare anche i palati più difficili.