Insalata nel frigo: con questo semplice trucco ti durerà parecchio di più I Non si sciupa per niente
Sei davvero stanco di vedere marcire in men che non si dica la tua insalata? Il trucchetto che ti farà dire immediatamente stop a tutto questo!
In estate, si sa, è vivamente consigliato inserire più frutta e verdura fresca di stagione all’interno della nostra alimentazione quotidiana ma in realtà sarebbe farlo in tutte le stagioni. Tuttavia nei periodi più caldi è fantastico prepararsi delle gustose insalatone o utilizzare l’insalata come semplice e leggero contorno.
Fatto sta che sovente capita che già poco dopo che l’abbiamo acquistata al supermercato, nonostante la scadenza sia lontana, che la vediamo marcire. Cominciamo a vedere che sta diventando un po’ troppo molle e perdere il suo bel colore verde. Ovviamente ciò ci irrita molto. Abbiamo speso dei soldi per acquistarla e dobbiamo già buttarla?
Al super sembrava in buono stato e siamo andati subito a casa a riporla nel vano del frigo senza lasciarla a lungo in borsine o sul tavolo. E allora perché si comporta così? Dove abbiamo sbagliato? Come correggere subitaneamente il tiro? Se l’abbiamo acquistata in busta, che è di plastica, se vediamo che è gonfia, preleviamola da lì e inseriamola in un contenitore per alimenti.
Insalata, attenzione a dove la metti in frigo
Altrimenti lasciamola tranquillamente lì ma evitiamo assolutamente di metterla nei ripiani alti o medi del frigo. Difatti se è vero che il caldo sale lo è altrettanto che il freddo scende. In poche parole le zone più fresche del nostro amato frigo sono quelle inferiori che solitamente sono pure dotate di comodissime vaschette.
Ed è qui che dovremo riporre la frutta e la verdura, dunque anche la nostra insalata. Detto ciò se non consumiamo tutto il contenuto del sacchetto o della vaschetta, chiudiamo bene il tutto senza però aspettare più di un paio di giorni per consumarlo. Oltre a questi consigli, applicate fin da ora un abile trucchetto per mantenerla più in forma.
Il segreto della sua freschezza in un abile trucchetto
Sebbene questo escamotage sia in assoluto il top per la lattuga va benone anche per gli altri tipi di insalata che sono decisamente numerosi.. Per metterlo in pratica vi basterà un istante. Aprite il sacchetto senza romperlo o schiacciarlo e inserite delicatamente al suo interno un tovagliolo di carta ben pulito e possibilmente bianco.
Quest’ultimo assorbirà in maniera convincente e vincente l’umidità in eccesso, mantenendo così squisita e tosta la vostra insalata. Chiaramente dovete cambiarlo con una certa frequenza, magari due o tre volte al giorno per ottenere un risultato sempre più efficiente e duraturo. Inoltre potete applicarlo anche se l’avere riposta in una vaschetta.