Home » Principessa Kate, è il suo cocktail preferito: è semplice lo puoi fare a casa da solo I La ricetta

Principessa Kate, è il suo cocktail preferito: è semplice lo puoi fare a casa da solo I La ricetta

Kate Middleton rivela il suo cocktail preferito
Kate Middleton La Terra Del Gusto

Kate Middleton, la Principessa a quanto pare sarebbe particolarmente ghiotta di un cocktail a dir poco speciale che si addice alla perfezione ad una donna di gran classe proprio come lei. Di quale si tratta?

La moglie del Principe William è una donna considerata, pure a buona ragione, come un’assoluta icona di classe, eleganza e stile dalle donne di tutto il mondo. Possiede una forma fisica invidiabile, nonostante ben tre gravidanze, e sono in molte a domandarsi quale sia il segreto di ciò.

Non è un mistero infatti che ama molto lo sport, la buona alimentazione e che segua una dieta sana ed equilibrata, concedendosi tuttavia di tanto in tanto qualche sgarro. Alcune fonti hanno rivelato che la Principessa ami in modo particolare una bevanda, per l’esattezza un cocktail.

Stiamo parlando di un cocktail di classe abbastanza famoso e molto caldeggiato in numerosissime pellicole d’oltre Oceano e non solo. Non per nulla è da vedersi come un must non solo da ordinare nei locali più IN e alla Moda, ma anche talvolta da prepararsi in casa e che costituisce un ottimo aperitivo o una buona bevanda da compagnia quando si è fra amici. Di quale cocktail stiamo parlando?

Kate Middleton e la sua passione per il margarita

Ebbene sì, dello squisito margarita, sebbene la Principessa pare che lo ami in una sua particolare variante, ovvero quella piccante. È stata vista sorseggiarlo durante il Festival della musica Hounghton Hall e, a quanto riportato da alcune fonti, sarebbe particolarmente facile di riproporre anche nella cucine delle nostre dimore.

Tutto ciò di cui si ha bisogno sarebbero 150 ml di tequila, 75 ml di triple sec, 25 ml di sciroppo di peperoncino, 25 ml di succo di mango, 25 ml di succo di lime, ghiaccio quanto basta. Molti di questi succhi sono anche fattibili home made, tuttavia il consiglio è quello di cercare finché possibile di reperirli già pronti, dato che ci sono anche disponibili in commercio.

Kate Middleton rivela il suo cocktail preferito
Margarita Piccante La Terra Del Gusto

 

Come procedere alla preparazione

Nulla di più semplice, l’ideale sarebbe tuttavia essere in possesso di uno shaker, in cui inserire tutti quanti gli ingredienti, agitare per bene fino a quanto non sentiremo che l’esterno del contenitore sarà divenuto freddo. In alternativa, caso mai non dovessimo possedere uno shaker, sarebbe d’uopo servirci alla stessa maniera di un semplice frullatore.

Posizionare un colino sopra i bicchieri da cocktail un semplice colino da cucina e versarvi attraverso il liquido, in maniera di filtrarlo per bene. Un piccolo accorgimento da seguire è quello di cercare di fare in modo che il ghiaccio di cui ci siamo serviti non sia totalmente triturato ma che ne rimangano dei pezzettoni. Ecco dunque il cocktail pronto al consumo.