Lifestyle

Barattoli difficili da aprire, svelato il trucco definitivo: non hai bisogno nemmeno dell’apribarattoli

Dispensa con barattoli

Ecco finalmente il trucco per riuscire ad aprire i proprio barattoli in maniera semplice e veloce senza utilizzare l’apribarattoli.

Oggi ci rivolgiamo a voi donne, sappiamo bene che per aprire quel barattolo così duro e che sembra ermeticamente sigillato vi rivolgete ai vostri compagni vero? In fondo un po’ vi piace vederlo in azione mentre mette in mostra i suoi muscoli contro quel barattolo di pomodori.

Però è anche vero che per ogni uomo che si rispetti la figuraccia è sempre dietro l’angolo e dopo aver mostrato i muscoli, ha miseramente vinto il barattolo. Leggendo questa breve guida avrete tutte le armi in pugno per mostrargli come si combatte il barattolo forzuto.

Non servirà più nessun apriscatole molti dei metodi che di seguente ti mostreremo ti permetterà di aprire il barattolo facilmente, provare per credere. Abbiamo quindi rilevato quelli che sono i 6 metodi più efficaci per liberare il cibo dal suo contenitore.

Dovrai solo decidere quale secondo te, può essere la modalità che miglio si addice a te. Adesso proviamole una ad una insieme.

I primi 3 trucchi

Quando aprire un barattolo è impossibile, allora capovolgilo. Sì, hai capito bene, lo devi capovolgere. No, ovviamente non devi aprirlo mentre è in questa posizione, devi semplicemente girare il barattolo a 180 gradi e battere un paio di volte sul fondo. Se questo credi sia un metodo non efficace, allora prova a dare dei piccoli colpi sul coperchio, picchiettatelo sui bordi con un coltello e aprirlo sarà un gioco da ragazzi. 

Ultimo dei primi 3 trucchi per aprire i barattoli è forse il più classico dei modi che si possono utilizzare. Occorre un coltello o un cucchiaio da infilare sotto il bordo del coperchio per fare leva e quindi far entrare l’aria nel barattolo ermeticamente chiuso. In tal caso però, ti ricordiamo che il tappo sarà inutilizzabile.

Barattoli in dispensa – Foto: Pinterest – thekitchn.com

E ancora 3 trucchetti

Altro metodo che sembra essere molto efficace è quello di mettere i barattoli sotto l’acqua calda corrente per qualche secondo. Il caldo dilaterà i materiali e quindi diminuirà l’attrito del tappo. Molto utilizzato è lo schiaccianoci, che si può applicare anche per aprire le bottiglie dell’acqua. 

E per finire? Se proprio quel barattolo non si vuole aprire, l’unico modo per risolvere la situazione è chiedere aiuto a qualcuno. Mentre voi reggerete il tappo, l’altro con due mani farà ruotare il corpo e il gioco è fatto.