Principino George, la sua ricetta preferita è un tipo di pastasciutta I La mangi sempre in questa città
Il piccolo principino George ormai non si nasconde più e la cosa è stata resa pubblica. Ha affermato di essere golosissimo di una pastasciutta capitolina. La cucina inglese trema al pensiero.
Per il Principe William, la Principessa Kate e di conseguenza anche la loro prole, l’argomento cibo sembra essere importantissimo e su di esso non transigono. Per loro un imperativo categorico è una giusta e corretta alimentazione, tanto che hanno stilato un regime dietetico, tramite la consulenza ovviamente di esperti, da seguire scrupolosamente.
Ad ogni modo, benché siano regnanti, si tratta sempre e comunque di persone e in quanto tali possiedono anche loro le proprie debolezze, soprattutto dal punto di vista alimentare. Il Principe William stesso ha affermato di amare il pollo arrosto e di volerlo mangiare ogni volta che l’occasione gli si presenta.
Il padre, ovvero Re Carlo invece, prima ancora di salire sul trono, è stato reso noto che fosse ghiottissimo di un piatto in particolare che poteva trovare nel ristorante italiano sito nella Capitale Inglese di un noto chef nostrano, attualmente giudice di MasterChef Italia, Giorgio Locatelli. Stiamo parlando dei tortellini in brodo, dei quali era solito mangiarne ben due porzioni.
Principino George, la gioia per il suo palato
Quel che ha destato maggiore scalpore tuttavia pare essere proprio il figlioletto primogenito di Kate e William. Il principino George ha rivelato difatti, senza se e senza ma, che il suo piatto preferito in assoluto è un particolare tipo di pastasciutta. Il che ha lasciato di stucco il popolo inglese, soprattutto le cucine di Corte, trattandosi di un piatto squisitamente italiano.
Evidentemente il piccolo deve averlo assaggiato durante uno degli innumerevoli viaggi compiuti con la propria famiglia oppure in uno dei tanti ristoranti italiani che nel Regno Unito e non solo pullulano letteralmente come funghi dopo un’intensa giornata di pioggia. Ma di quale piatto si tratta in particolare?
George è goloso di spaghetti alla carbonara
Ebbene sì, il principino pare che sia goloso di spaghetti alla carbonara, un condimento tipico della pasta, già di per se un alimento parecchio consumato nel Bel Paese, che possiamo definire assolutamente tipico della nostra Capitale. Uova, pecorino e rigorosamente guanciale, possibilmente non pancetta, come molti erroneamente pensano.
In molti ora si augurano che i Principi un domani porteranno il loro primogenito in un viaggio a Roma, per fare sì che assaggi la miglior carbonara del mondo, che in questo caso viene preparata da uno chef che è stato pure lui sul Trono, ma di Maria De Filippi, ovvero Luca Salatino. Al principino ora non resta che attendere e magari, una volta in loco, provare pure l’amatriciana. Nuovo amore in arrivo?