Cibo, il più salutare di tutti è questa erba di campo: è potentissima contro il cancro
Cibo, il top e il più salutare in assoluto è questa semplice erba di campo. Super potente contro il cancro.
Come è ormai ben noto per stare bene e rimanere in forma è d’uopo seguire una dieta sana, varie e controllata. Inserire dunque più frutta e verdura, possibilmente fresca e di stagione, è un validissimo consiglio che tuttavia dobbiamo tenere a mente e applicare non solo in estate. Inoltre rinunciare a eccessivi condimenti, ad alcol e a cibi troppo grassi sono altre dritte da tenere in viva considerazione.
Altro consiglio è quello di bere almeno 2 litri di acqua al giorno e un paio di tazze, se poi si arriva a tre è il top, di tè verde che è un vero elisir per la nostra linea. Consigliatissima è pure bere una tisana digestiva, magari a base di finocchio, dopo un pranzo e una cena, soprattutto se lauti.
Tuttavia non dobbiamo nemmeno dimenticarci che il fumo, così come uno stile di vita eccessivamente sedentario non sono il massimo per la nostra salute sia fisica sia psicologica che spesso e volentieri vanno pure a braccetto, E non lo è nemmeno lo stress che fin troppo spesso serpeggia all’interno delle nostre vite.
Dieta, l’erba che ci aiuta a combattere il cancro
Tra l’altro questo è la causa numero uno di moltissime malattie. E per combatterlo come si deve possiamo mettere in atto un abile escamotage che è quello di fare più movimento ogni giorno e quando possibile anche un po’di sport. Stare poi a contatto con la natura anche solo per una passeggiata al parco è vivamente consigliato.
Come lo è inserire maggiormente questa straordinaria erba all’interno della nostra dieta che dovremmo curare maggiormente per il nostro bene. Pensate che alcuni studi di stampo internazionale hanno rivelato che sarebbe una grandissima alleata per combattere il cancro. Sapete di quale stiamo parlando?
Il crescione che ci aiuta a tenere lontana le cellule tumorali
Del crescione che è assai ricco non solo di antiossidanti ma anche di tante vitamine, in particolare K, A e C. Fa parte delle cosiddette verdure crocifere come per esempio i cavolfiori, i broccoli e i cavoletti. Tornando al crescione possiamo sfruttarlo in vari modi in cucina. Possiamo semplicemente inserirlo nella nostra insalata o panino.
O ancora possiamo aggiungerlo a un salutare e nel contempo gustoso frullato. Dulcis in fundo questa straordinaria erba è super ricca di potassio e dunque è ancora più salutare della classica lattuga che comunque va benissimo per la dieta. E se aggiungiamo che un suo uso quotidiano sugli 80 g dimostra che aiuta a tenere lontane le cellule tumorali, capite bene che nelle nostre cucine non può mancare.