Dieta miracolosa delle star di Hollywood: perdi peso grazie all’enzima brucia grassi I Lo trovi in questi cibi
Dalle star di Hollywood ci arriva la dritta di una dieta veramente miracolosa. Chi l’ha provata dice che funziona veramente. Scopriamola.
Per gli attori e le attrici di Hollywood apparire sempre in perfetta forma si rivela essere di estrema importanza. Non di rado si sottopongono a regimi alimentare molto ipocalorici che permettano loro di ricoprire ruoli particolari. Lo stesso Jason Momoa, in un’intervista, ha rivelato come lui generalmente mangi veramente di tutto e solo a ridosso di un suo impegno cinematografico decide di mettersi in forma.
Certo, questo continuo sali e scendi di peso, non influisce positivamente sull’organismo delle nostre star di Hollywood, ma in ogni caso, possono comunque offrire numerosi spunti in merito a quelli che sono i metodi più efficaci e anche più veloci di perdere peso.
Alcuni regimi alimentari impongono il consumo di un certo alimento per svariati giorni, altri invece consigliano di non consumare taluni cibi in quanto portatori di un numero di calorie eccessive. Conosciamo, ad esempio la dieta carnivora, che impone il consumo di sola carne e derivati animali. Sembra che sia efficace per perdere peso, ma crei un notevole scompenso.
In questo caso, il protagonista assoluto della dieta proposta dalle Star di Hollywood è un frutto, ma è realmente efficace?
Un grande alleato
La chiamano la dieta del pompelmo. In buona sostanza consiste nel consumare un pompelmo, ovvero del succo di pompelmo ad ogni pasto e spuntino. Sembra che all’interno di questo agrume sia presente un particolare enzima in grado di bruciare i grassi e di permettere una veloce perdita di peso. C’è chi afferma di aver perso ben 10 kg in soli 12 giorni.
Ovviamente il solo consumo del pompelmo non può essere sufficiente e per questo motivo il regime alimentare prevede la drastica riduzione di zuccheri e di carboidrati consumati. Sembra che a volte le calorie quotidiane vengono ridotte fino a 800.
Cosa dicono gli esperti
Gli esperti ci dicono che in effetti non esistono prove specifiche sull’efficacia della dieta del pompelmo. Che l’enzima di cui si parla non ha nessuna qualità specifica come bruciagrassi. Sicuramente consumare meno calorie aiuta a perdere peso, ma ovviamente questo non dipende dal consumo del limone.
In buona sostanza qualsiasi regime alimentare che riduce il numero di calorie che quotidianamente viene assunto permette di perdere peso. Il grande inconveniente è che spesso regimi così restrittivi non offrono poi risultati nel lungo periodo.