MasterChef, grandissimo successo per la finalista vietnamita I Non ci avrebbe mai creduto senza la trasmissione
Un vecchio spot pubblicitario recitava “non esistono sogni impossibili, basta metterci voglia di vincere poi prenderci gusto” e questo è quello che pare proprio aver fatto una concorrente di MasterChef 12.
A quanto pare una finalista di MasterChef 12 sembra aver fatto la scelta giusta credendo in sé stessa e nel suo talento una volta entrata in gara. Prima di questo però conviene fare un metaforico salto indietro nel tempo. Il reality culinario è approdato sul Piccolo Schermo nel nostro Paese già agli inizi degli Anni 2010.
Da allora non ha praticamente mai e poi mai smesso di entusiasmare il grande pubblico ottenendo sulle Reti Sky un successo assolutamente clamoroso oltre che altissimi indici di share. Ad ora della versione italiana sono andate in onda ben 12 stagioni e nel corso del tempo è innegabile dire che molti suoi partecipanti sono letteralmente passati alla storia.
Questo per la verità non riguarda, come già accennato solo i cosiddetti campioni, ma anche molti altri concorrenti, alcuni dei quali non si sono mai avvicinati alla finale, che sono stati particolarmente ricordati per le più disparate motivazioni. Grande esempio in tale direzione sono Rachida e il veterano Alberto Naponi, ricordato come un concorrente over della storia del reality.
Un concorrente vietnamita in finale
L’attenzione ora è incentrata su una concorrente in particolare della dodicesima edizione del programma. Si tratta della vietnamita, classe 1995, Hue Dinh Thi, con alle spalle una storia alquanto curiosa. La ragazza ha viaggiato molto per motivi di studio, essendosi infatti laureata in Relazioni Internazionali a Salerno e aver poi conseguito un master a Roma.
La sua passione per la cucina è sbocciata assaggiando una mozzarella, della quale si è subitaneamente innamorata e ha pensato bene di dare vita, parallelamente al suo percorso di studio, alla sua reale passione per i fornelli, alla quale non ha potuto dare adito nel suo Paese d’origine. Difatti lì i cuochi sono visti come persone di scarsa intelligenza.
Che cosa è riuscita a fare
Il grande interesse di Hue, che per altro ha ottenuto l’ammissione alla cucina di MasterChef con uno squisito involtino, è quella, da donna acculturata quale essa realmente è, di unire il più possibile dal punto di vista culinario, i sapori italiani a quelli della sua terra d’origine. Tra l’altro sembra che ciò sia stata la sua chiave per raggiungere il successo. E ora è arrivata a cucinare al Quirinale.
In particolare lo scorso 26 luglio, in occasione dell’incontro tra il Presidente Mattarella e Vo Van Thoung lei ha presentato un suo squisito piatto vietnamita. Si è trattato di un antipasto. Grande soddisfazione dunque per Hue che oggi, parallelamente alla cucina, continua a portare avanti il suo lavoro di Project Assistant.