Aprilattine, tutti fanno ogni volta il solito errore: quando lo scopri diventerà facilissimo usarlo
E se scoprissi che hai sempre utilizzato l’apriscatole nella maniera sbagliata? Ecco come utilizzarlo per aprire facilmente i barattoli.
Non sono pochi gli oggetti di utilizzo quotidiano che si scopre di aver usato sempre nella maniera sbagliata. A volte lo si fa per abitudine, altre per disinformazione. Perchè detto tra noi, gli utensili da cucina non ce li forniscono con il libretto delle istruzioni e l’errore è sempre dietro l’angolo.
In fondo però, l’importante è rimediare. Spesso ci vengono in aiuto i social con l’influencer di turno che ci dice che quello che abbiamo fatto fino a quel momento era sbagliato e c’è un modo per farlo meglio e con molta meno fatica. È questo, ad esempio, il caso dell’apriscatole.
Ne abbiamo tutti uno a casa e tutti almeno una volta abbiamo pensato che non funzionasse. Ammettilo, lo hai fatto anche tu. Ebbene, sembra che negli ultimi tempi giri un video in cui una ragazza mostra come utilizzare questo utensile ed è una maniera che lascia senza parole.
Cercheremo quindi di spiegarti in che modo sia possibile utilizzare un apriscatole in maniera semplice e senza difficoltà.
Tipologie di apriscatole
Intanto chiariamo che nei negozi specializzati in articoli da cucina sarà possibile trovare moltissime tipologie di apriscatole, ognuno di essi più o meno efficace per l’utilizzo che se ne fa. Ad esempio, nelle cucine dei ristoranti è comune trovare l’apriscatole da bancone, che permette di aprire anche i barattoli di dimensioni maggiori senza difficoltà.
Nella maggior parte delle case, viene utilizzato quello manuale che può essere o con una sorta di uncino o dotato della manopola da girare. Molto utile, l’apriscatole elettrico, perfetto soprattutto per chi non vuole utilizzare forza per aprire i barattoli.
Il metodo giusto
Vagando online potrete trovare il video di quello che è il modo giusto di utilizzare l’apriscatole. Molti di noi rivolgono la lama verso l’alto e questo non permette di avere un taglio semplice e pratico del coperchio. Il consiglio è quindi quello di rivolgere la lama verso l’interno.
In questo modo, estremamente semplice, non solo si potranno aprire i barattoli velocemente, ma il coperchio rimarrà attaccato all’apriscatole evitando incidenti domestici. Semplice ed efficace.