News

Dieta, questi cibi risvegliano il metabolismo lento I Cosa aspetti: puoi dimagrire mangiando

Dieta del metabolismo La Terra Del Gusto

Dieta, udite udite, ci sono dei cibi pronti a dare una svegliata al tuo metabolismo. Sei pronto a scoprirli?

Il metabolismo è un argomento che sta a cuore a tutti quanti, soprattutto quando non si è più dei ragazzini e diventa molto lento. Ed è per questo motivo che tendiamo a ingrassare e a non avere più una bella forma fisica. Certo, anche la vita sedentaria e un’alimentazione non bilanciata non aiutano.

Dunque, non dimentichiamoci che se passeremo tutto il santo giorno seduti non perderemo mai nemmeno mezzo etto. Fare del movimento ogni giorno, magari iniziando a prendere le classiche scale e meno ascensori, e andare un po’ più a piedi per tragitti brevi è già un buon inizio. Successivamente cerchiamo di incominciare a fare passeggiate più lunghe e a passo veloce.

Una bella corsetta, se siamo allenati, non è male come fare della ginnastica. Se siamo più sportivi e dinamici, possiamo dire sì a delle gite in bicicletta ma anche a frequentare con maggiore assiduità la palestra. Oltre a tutto ciò ricordiamoci di tenerci sempre, non solo in estate dunque, costantemente idratati.

Dieta, per un veloce metabolismo teniamoci ben idrati

Per farlo beviamo i 2 canonici litri di acqua al giorno, meglio se liscia, 3 tazze di tè verde e una buona tisana sgonfiante e digestiva, possibilmente al finocchio, dopo il pranzo e la cena. Ottima è anche una rilassante da sorseggiare prima di andare a coricarci. Anche dormire bene per le solite ore 8 a notte è di grande aiuto per tenere alto il metabolismo.

In ogni caso ciò che è assolutamente fondamentale più di ogni cosa è un’alimentazione sana, varia e contr0llata. E ciò non significa che dobbiamo stare a stecchetto e fare la fame. Molti credono erroneamente che sia così ed è anche per questo motivo che non mangiano nella maniera più corretta possibile. E voi sapete quali sono i cibi che aiutano il metabolismo a diventare più veloce?

Alcuni cibi La Terra Del Gusto

Gli alimenti top

In primis segnaliamo la frutta e la verdura fresca che sono anche fantastiche per donarci il buon umore, i cereali semplici e non raffinati,  i legumi, le spezie, nonché il pesce soprattutto alla griglia. Sì poi ai latticini ma soprattutto a quelli eccessivamente magri. In aggiunta all’ acqua, alle tisane e al tè verde, aggiungete anche un’altra bevanda. Quale?

Parliamo del tè verde che è un vero elisir per il metabolismo, Tuttavia contenendo caffeina non deve essere bevuto di continuo e soprattutto nel tardo pomeriggio oppure in orario serale. Altrimenti rischieremmo di trascorrere la notte quasi o completamente in bianco. E così anche il nostro caro metabolismo, essendo noi stanchi e stressati, ritornerebbe a essere super fiacco.