Carlo Cracco, tanti successi ma anche tanti fallimenti: nessuno però li conosce I Tutti i flop dello chef pluristellato
La vita dello chef stellato Carlo Cracco non è fatta solo di successi, ma anche di una serie di fallimenti.
Carlo Cracco è un rinomato chef italiano, noto non solo per la sua presenza in TV, ma anche per il suo carattere e per i suoi ristorante in giro per l’Italia. Un curriculum molto articolato il suo che vede innanzitutto ben 5 stelle Michelin, maggior riconoscimento per uno chef e ben 6 ristoranti, non tutti aperti.
Ma in fondo è stato lo stesso Cracco ad affermare che il settore alberghiero e ristorati è in grosse difficoltà in questo periodo, una crisi profonda lo ha colpito e ovviamente nemmeno i locali più rinomati si possono esimere dal dover far quadrare i conti in qualche modo.
Dicono che Cracco abbia sempre i conti in rosso, che le spese, nei suoi locali siano sempre, costantemente maggiori degli incassi. Per fortuna che Cracco riesce a riequilibrare la situazione grazie alle sue partecipazioni in TV. Un uomo pignolo, come dicono anche gli autori dei suoi 10 libri, che ha molto coraggio quando si tratta di lanciarsi negli affari e questo a volte, lo porta a fare il passo più lungo della gamba.
Una vita particolare la sua, ma conosciamolo da vicino questo personaggio contorto.
Tutte le donne di Carlo Cracco
Carlo Cracco ha un rapporto complicato, tanto con gli affari quanto con le donne. 2 i matrimoni, la sua seconda moglie è una Pierre di ristoranti che si è occupata anche della sua immagine. Forse proprio la cura che mette nei particolari anche della propria immagine fa innamorare ile donne di tutta Italia.
Se prima ad essere i più ammirati erano i calciatori, ora le massaie hanno spostato la loro attenzione in cucina e il buon vecchio Cracco è diventato uno degli uomini più desiderati di tutto il paese.
Meglio in Tv che al ristorante
Mentre le donne lo amano eleggendolo a vero chef influencer, gli altri chef e non solo, lo odiano. Bottura dice di lui: “Un guru che ti impiatta insegnamenti di vita conditi di retorica e di cazzate come quella della cucina sostenibile e responsabile”, per poi continuare “Carlo Cracco risponde a monosillabi anche quando non è impegnato al ristorante e il suo senso dell’ironia è pari al tartufo che mette nei tagliolini d’uovo marinato (pochissimo)”.
Nonostante i creda che in effetti si sia prestato in maniera eccessiva alla pubblicità, Cracco ha più successo in Televisione che in cucina. In fondo è fatto alla sua maniera e ovviamente non può certo piacere a tutti.