Cucina, i dieci trucchi per risparmiare un sacco di tempo: in pochi li conoscono I Non ne farai più a meno
Cucina, i dieci trucchi per risparmiare tantissimo tempo. Non potrai più farne a meno.
Ami cucinare per te e i tuoi cari nella comodità della tua cucina? O ancora adori organizzare belle cene in compagnia di colleghi e amici sempre nella tua dimora e pensare tu al menù? Allora cerca di farti furbo e di perdere meno tempo tra i fornelli. E per farlo basta mettere in atto fin da subito dieci super trucchi.
Prima di svelarteli, cominciamo con il dire che innanzitutto devi aver ben chiaro che cosa devi preparare. In base a ciò verifica se hai tutti gli ingredienti necessari in casa o se devi andare a fare la spesa. E anche qui scrivi ben chiaro che cosa esattamente ti serve con tanto di quantità super precisa.
Ti consigliamo di farlo per evitare sprechi e di dover uscire cento volte per fare acquisti. E con il caldo che fa in questi giorni non è affatto consigliato. Oltre a ciò verifichiamo anche i gusti e le intolleranze dei nostri commensali onde evitare magre figure o di creare problemi. Detto ciò, vediamo ora di darvi una dritta per i vostri alimenti.
Cucina, i dieci trucchi salva tempo
Quando li riponete in frigo non fatelo a casaccio e posizionate sempre quelli con la scadenza più vicina davanti al fine di reperirli subito e di non farli andare a male. Comportatevi allo stesso identico modo con la vostra dispensa. In tale maniera non solo direte di no allo spreco ma anche alle perdite di tempo.
Veniamo ora ai trucchi da mettere subito in pratica, oltre alle dritte, che vi abbiamo appena dato, quando vi trovate in cucina. Per cucinare sovente si necessita delle uova anche solo per preparare delle gustose frittate. Sapete come sbucciarle velocemente e in maniera super efficace? Usando un semplice cucchiaio e poi aiutandovi con le mani bagnate per togliere il guscio.
Dalle verdure ai dolci, i consigli da seguire
Vi potranno servire anche delle belle verdure, dunque preparatele già tagliate o grattugiate. Veniamo alle patate. Sbucciatele solo dopo averle bollite, vedrete che risultati. E che dire delle care cipolle? Congelatele prima di accingervi a tagliarle. Per quanto concerne la frutta affidatevi maggiormente a quella congelata che è già pronta per l’uso. Per rendere morbido un pane raffermo bagnatelo.
Lasciatelo qualche istante sotto il getto dell’acqua fredda, quindi scaldatelo 5 minuti in forno. Il gelato sarà presto pronto da gustare se lo avrete messo nel congelatore avvolto in un sacchetto termico dotato di zip. Per preparare prima un pancake mettete gli ingredienti della pastella in un sacchetto. Createci un foro e rovesciate poi il tutto quando dovrete preparalo nella padella insieme al resto.