Ricette, ghiaccioli al cocco: pochissimi zuccheri e pronti in cinque minuti I L’ideale per l’estate
Sebbene l’estate si stia avviando verso la fine, i ghiaccioli sono ancora un must che si gusta con immenso piacere. Ecco una ricetta assolutamente imperdibile a base di cocco.
Ghiaccioli, un dessert semplice, goloso e rinfrescante che in estate rimane sempre un must. Essi per altro, essendo per la maggior parte composti da ghiaccio e da sciroppo alla frutta, non risultano particolarmente pesanti, sebbene assai zuccherosi, perciò sono molto amati nella loro stessa semplicità.
Nel tempo se ne sono visti praticamente di, metaforicamente parlando, tutti i colori, benché alla fine i gusti più gettonati rimangono i più classici, ovvero menta, arancia, limone, cola e amarena. Tuttavia fra essi di tanto in tanto fa pure capolino anche quello all’anice, che pare essere molto amato, soprattutto per la sua scarsa reperibilità.
È quindi visto come un tesoro, capace di scatenare talvolta una vera e propria caccia al fine di scovarlo. Di recente è anche stata resa possibile, tramite specifiche formine, la produzione fai da te di ghiaccioli nella propria cucina. Un gustosa ricetta ora sta circolando in Rete per tutti gli appassionati. Da provare per stupire i nostri amici e i nostri cari.
Ghiaccioli al cocco, semplici e gustosi
Più che veri e propri ghiaccioli, possiamo in questo caso parlare di sorbetti, vista la consistenza e gli ingredienti necessari. In ogni caso il risultato alla fine sarà in grado di soddisfare tutti i palati, anche i più esigenti e soprattutto degli amanti di questo gustoso dessert. Ecco qui di seguito quello di cui si avrà bisogno.
Innanzitutto sarà necessario possedere delle apposite formine da ghiaccioli, poi necessiteremo di 3 frutti della passione dimezzati, 1 cucchiaio di sciroppo d’acero, 4 cucchiai di succo di mela fresco e non concentrato, una spruzzata di succo di lime, 125 g di yogurt al cocco denso.
Come procedere
Raccogliere con l’ausilio di un cucchiaino la polpa del frutto della passione in una ciotola, cui aggiungere poi sciroppo d’acero, succo di mela e di lime. Versare ora metà del composto negli stampini dei ghiaccioli, per formare quella che poi ne sarà la punta, riempire il resto con lo yogurt fino ad colmarli.
Inserire ora i bastoncini e mettere il tuto nel congelatore del frigorifero dove lasciarlo congelare per circa cinque ore. Qualora si volesse essere sicuri della buona riuscita dei ghiaccioli il consiglio è quello di lasciarli congelare sino al giorno successivo. Il risultato sarà a dir poco strepitoso!