Home » Frigorifero, la lista delle cose più bizzarre che dovresti tenerci dentro I Non solo il cibo: parola di esperti

Frigorifero, la lista delle cose più bizzarre che dovresti tenerci dentro I Non solo il cibo: parola di esperti

Frigorifero
Frigorifero – Foto: laterradelgusto.it

Se fino ad oggi mettevi solo il cibo in frigo, sappi che ci sono alcuni oggetti veramente bizzarri che potresti mettere al suo interno. 

Ci sono alimenti che al supermercato prendiamo dagli scaffali a temperatura ambiente e che noi, una volta a casa, riponiamo in frigo, come ad esempio le uova, ma anche i formaggini per i bambini, la verdura, la frutta e anche le patate. Ma se ti dicessimo che in frigo ci puoi mettere in frigo?

Come ben sappiamo le basse temperature del nostro elettrodomestico permettono una migliore conservazione per alcuni prodotti. Gli esperti ci si sono soffermati molto su questo e hanno compreso che ci sono alcuni oggetti, oltre che alcuni cibi che si dovrebbero proprio riporre in frigo.

Ad esempio anche il vino rosso dovrebbe essere riposto in frigo, anche se la sua temperatura ideale di servizio dovrebbe essere intorno ai 14 gradi. 

La verità è che il frigorifero è uno degli elettrodomestici veramente indispensabile in casa e potrebbe essere anche molto più utile di quello che si possa pensare. Gli esperti ci offrono lo spunto per indicarti 6 elementi che siamo sicuri che da oggi conserverai nel tuo frigorifero. Scommettiamo?!

Non solo cibo

Sappi che da oggi non riporrai più in frigo solo il cibo, ma anche qualcosa di veramente impensabile. Ad esempio i fiori. Sì, hai capito bene, i fiori li dovresti conservare in frigo per farli durare più a lungo. Quella di riporli in frigo è un’accortezza che ti consigliamo di avere soprattutto durante la notte.

Dovresti conservare in frigo anche il fondotinta, ma devi esser certo che resti in posizione verticale. Ti sembra strano? In realtà porre questo cosmetico a una bassa temperatura impedirà agli oli al suo interno di rovinarsi e nel momento dell’applicazione offrirà anche una sensazione di freschezza e benessere al viso. 

Fondotinta
Fondotinta – Foto: laterradelgusto.it

I cibi improbabili

In frigo vanno riposti i probiotici, sia che si tratti dei prodotti da banco frigo del supermercato, sia che si tratti di compresse. Questo è importante perchè il caldo uccide i batteri fragili e il prodotto risulta essere meno efficace. Allo stesso modo, si dovrebbero conservare in frigo le bottiglie di salse, quando sono state già aperte. 

E se fino ad oggi avevate ancora dei dubbi, adesso ve lo diciamo noi chiaro e tondo, le uova devono essere conservate in frigo. Un’attenzione importante perchè a casa le temperature sono più elevate che al supermercato, da qui il bisogno di riporle in frigo. Infine le noci ricche di oli, il troppo caldo può essere causa di ossidazione.