Cioccolata, la notizia ti piacerà di sicuro: se la mangi a quest’ora del giorno ti aiuta a dimagrire
Se impari a mangiare la cioccolata all’ora esatta, scoprirai un gran numero di benefici dal suo utilizzo. Scopriamo quando.
Chi lo ha detto che il cioccolato fa male? Oggi siamo qui per rivalutare uno degli alimenti più buoni al mondo. Detto tra noi, il cioccolato piace veramente a tutti, ai bambini e anche ai grandi, anzi soprattutto agli adulti che continuano ad affermare che la cioccolata fa male, ma non possono proprio farne a meno.
Ti spiegheremo quindi che, puoi avere la tua dose di cioccolata ma in un certo orario della giornata perchè ti aiuterà a placare la tua voglia di zuccheri e ti sentirai assolutamente meglio. Sembra quasi inspiegabile, ma siamo sicuri che è la migliore notizia che potevi ricevere oggi.
Perchè in fondo lo sappiamo tutti che il cioccolato fa bene e sono anni che anche gli esperti si impegnano per dimostralo. Qualcuno però, ancora non ci crede affatto.
Ovviamente tutto dipende innanzitutto dalla qualità di cioccolato che andrai a scegliere e noi che non vorremmo essere dei guastafeste, ti consigliamo di scegliere quello che ha la percentuale di cacao più alta. Ma è anche importante chiarire che il cioccolato fa bene solo nella misura in cui viene inserito all’interno di una dieta sana ed equilibrata.
Quando mangiare il cioccolato
Prepara una torta al cioccolato, ti servirà per domani a colazione. Sì, esatto, hai capito proprio bene, il cioccolato è ottimo se lo si consuma per iniziare la giornata. Ce lo dicono alcuni studi specifici a riguardo. In particolare si dovrebbe scegliere il cioccolato fondente per avere notevoli effetti sulla funzione cognitiva, quindi per trarre beneficio a livello sia di memoria che di concentrazione.
Il pensiero che ha condotto a questo studio sarebbe quello che mangiare cioccolato ci aiuti ad affrontare al meglio una giornata particolarmente ricca di impegni. Quindi è ovvio che debba essere aggiunto alla colazione no?!
I benefici
Il cioccolato aiuterebbe quindi ad affrontare meglio la giornata. Alcuni studi ci dicono che potrebbe essere anche un ottimo alleato per la perdita di peso. Questo sarebbe possibile perchè la cioccolata consumata al mattino offrirebbe al corpo il quantitativo giusto di zuccheri per soddisfarne il fabbisogno giornaliero.
Inoltre il nostro metabolismo al mattino è molto più attivo quindi riuscirebbe a rielaborare meglio la quantità di cioccolata ingerita. Ecco perchè consumare cioccolata si può, ma sarebbe preferibile a colazione.