Birre: sai quanti tipi ci sono e quante calorie contengono? La risposta ti aiuta contro la pancia
Birre, ce ne sono un’infinità. Attenzione alle calorie. Tutto quel che c’è da sapere.
Molte volte, soprattutto nei peridi più caldi, si ama accompagnare una pizza o un panino con una buona birra, sia a casa che in pizzeria o al fast food. Quando poi ci troviamo sulla spiaggia per il classico falò, siamo avvezzi a consumarne una da soli o in compagnia di amici. Nei periodi più soleggiati è bello sorseggiarla bella fresca.
La troviamo sia in bottiglia che in lattina, sebbene gli amanti veri storcano il naso sentendo la seconda opzione. Inoltre possiamo scegliere di gustarla alla spina, piccola, media, grande o extra large. I veri amanti di questa straordinaria bevanda, famosa in tutto il mondo, amano gustarla in ogni periodo dell’anno e abbinarla a seconda delle tipologie, a un piatto anziché a un altro.
Non per nulla esistono tanti libri e vere e proprie enciclopedie dedicata ad essa. Molto famoso come piatto è il pollo o il coniglio alla birra. Parliamo di ricette d’origine tedesca molto cucinata anche in Italia. Tuttavia gli esperti sostengono che, essendo una bevanda alcolica non è da bere con una certa disinvoltura, anche perché farebbe ingrassare. Parliamo infatti a livello di calorie, tra le 30 e le 60 per 100 ml.
Birra, la più leggera in assoluto
Dunque se siamo a dieta o vogliamo perdere qualche chilo, dovremmo rinunciarci. Tuttavia sappiamo che sono solitamente le bevande ricche di gas a procurare gli antiestetici gonfiori. Dunque è quella che contiene più gas a procurarceli. E sapete qual’è in assoluto? Quella più chiara, che tuttavia è dotata di un gusto più leggero.
Solitamente viene gustata ad una temperatura leggermente più calda rispetto a quella scura. In ogni caso è quest’ultima quella più apprezzata in assoluto. Tuttavia è un’altra che possiede, dati alla mano, il numero più ragguardevole di veri e propri appassionati, che quando vogliono gustarsi da soli o in compagnia una buona birra, non possono che optare per lei.
La più amata in assoluto
Stiamo parlando della Guinnes, che è una birra scura irlandese a base di orzo, il cui gusto molti definirebbero bruciato. Resta comunque il fatto che in Italia siano tutte apprezzate, ma che la bionda alla Marylin, resti quella più bevuta e venduta sia al supermercato che nei locali in generale. Anche i giovanissimi prediligono quest’ultima.
Per lo stesso motivo molti nutrizionisti e medici hanno notato problemi di peso e per l’appunto di gonfiori. Tuttavia non tutti possono permettersi di comprare della birra costosa. Ed è per questo motivo che si affidano a quella più scadente che è venduta un po’ ovunque, anche in discount in lattine. Inoltre, per il fatto di costare poco è presa letteralmente d’assalto anche dai giovanissimi.