Gallette di riso ritirate da questi supermercati: presenza di muffa I Controlla se è il marchio che hai acquistato
Gallette di riso, sono squisite e particolarmente light. Attenti però! Questo marchio è stato ritirato dai negozi. A rischio muffa.
Sono ormai entrate e pieno diritto nelle scansie non solo dei negozi bio o legati al mangiare sano, ma di ogni supermercato le buonissime gallette di riso. Ne esistono di varie tipologie, da quelle più morbide e quelle più croccanti. Sono fantastiche dal momento che non contengono colesterolo, ma al contrario, un’ingente quantità di fibre e sali minerali.
Parliamo di potassio, ferro, calcio, zinco e fosforo. Dulcis in fundo, ci regalano anche delle vitamine, seppur non di grandissima quantità come la E e la niacina. Sono ottime come snack da sgranocchiare a metà mattinata e metà pomeriggio. Inoltre ne esistono anche di golosissime a base di cioccolato fondente o al latte.
Possiamo utilizzarle al posto del pane e/o della classiche fette biscottate al mattino con un filo di marmellata o di miele per darci la carica per affrontare la giornata. I più golosi possono anche optare per un po’ di cioccolata, senza eccedere. Sono fantastiche anche con verdure, formaggi e salumi. Dunque possiamo usarle come companatico ma anche per realizzare dei deliziosi antipasti, nonché delle finte pizzette.
Gallette di riso a rischio muffa
Ora però c’è una brutta notizia per i fan di questo alimento visto che c’è un marchio ritirato dal mercato poiché a serio rischio muffa che non è un toccasana per la nostra salute. Se si hanno in casa non bisogna in alcun modo consumarle ma o gettarle via e restituirle al negozio ove le abbiamo acquistate, dove dovranno essere sostituire da una articolo a vostra scelta.
In caso di differenza di prezzo è previsto il rimborso o integrazione dell’importo. Tuttavia non è il marchio in sé ma in realtà un lotto in particolare che è stato richiamato e su cui dunque dobbiamo porre la massima e reale attenzione in questo momento. Siete pronti a prendere nota per il vostro bene?
Quelle ritirate dal mercato, il lotto a rischio
Parliamo delle gallette vendute in sacchetti da 35 g l’uno con il numero di lotto NL 157 e con segnalato il termine minimo di conservazione 04/06/2024. Sono state prodotte per dm Drogherie Markt Srl, dall’azienda Sanorice Neteherland B.V. Parliamo in particolar modo di gallette dolci a base di riso e di lampone, che sono molto sfruttate anche come gustosissima merenda.
Chiaramente questo richiamo si aggiunge a tutti quelli già numerosi di questo periodo che riguardano tantissimi alimenti e che spaziano con disinvoltura dai formaggi tipici alle carni, così come wurstel. Purtroppo il rischio di muffe e batteri, così come contagi veri e propri, è molto elevato e il Ministero della Salute è costantemente al lavoro per tenere informati al riguardo i consumatori.