Ananas, sono tutti sconvolti quando lo scoprono: tu lo sapevi? Difficile, si sbagliano tutti
Ananas, la notizia che non sa nessuno. Davvero sconvolgente. Cosa c’è da sapere.
In molti amano l’ananas. Da quando poi al supermercato c’è la ghiotta possibilità di trovarla tagliata a fette o a metà ha subito una vera crescita di vendite. Del resto molte persone hanno ammesso sui Social che si trovavano altrimenti in difficoltà nel tagliarla se acquistata intera.
In ogni caso quando la troviamo praticamente già pronta all’uso, come molti influencer ci sottolineano soprattutto su Tik Tok, la paghiamo di più. Chiaramente lo stesso identico discorso va applicato anche agli altri frutti che troviamo pronti. Tra l’altro sia la frutta sia la verdura ha subito nell’ultimo periodo una grande impennata a livello di prezzi. E parliamo di autentiche stangate.
Tantissimi consumatori si sono infuriati anche perché si sono sentiti presi bellamente in giro. visto che gli esperti hanno continuato a sostenere, e pure a spon battuto, che in estate bisogna, oltre mantenersi costantemente idratati e mangiare leggero, inserire più frutta e verdura fresca di stagione nella nostra alimentazione quotidiana.
Ananas, non è vero che fa dimagrire
Fatto sta che per molti italiani ciò non è stato sempre possibile proprio a causa dei rincari in quest’ambito. Altri ancora poi si sono rivolti a quella surgelata che perlomeno non ha problemi di conservazione mentre per quanto concerne la frutta in tanti hanno puntato su quella sciroppata che in ogni caso non è sana come quella fresca.
E l’ananas, sia ridotta a dadini sia a fette, è molto venduta anche così. Sappiate che così è più calorica propria a causa del succo. Inoltre questo frutto in se non fa dimagrire ma è il contenuto nel suo gambo che ci aiuterebbe a farlo. Dunque quello che troviamo nei vari integratori è estratto da esso. Tuttavia è un’altra la curiosità che la riguarda e che ha lasciato sconvolti i più.
La verità che vi sconvolgerà
In poche parole non cresce su un albero come molti erroneamente credono bensì per terra. Se tanti ancora era convinti del contrario è perché l’ananas è dotata di spine. Inoltre pare una sorta di simpatica pigna, anche se in dimensioni decisamente molto più grandi. Oggi la troviamo ovunque e durante tutte le stagioni dell’anno nel reparto ortofrutta.
Tuttavia è stata scoperta da Cristoforo Colombo che l’ha portata in Spagna nel 1493 e da allora non è più mancata sulle tavole dei ricchi e dei nobili, oltre che dei veri amanti delle novità e dell’esotico. Oggi, sebbene non sempre costi poco, è gustata con maggiore facilità e abbinata talvolta anche ai salumi come lo speck per un gustoso aperitivo o fresco secondo piatto.