Dieta, questi cibi miglioreranno tantissimo la tua vita sessuale e aumentano il desiderio I Lo dicono i nutrizionisti
Ecco tutti i cibi che ti aiuteranno ad avere una vita sessuale più appagante. Perchè il benessere parte dalla tavola.
Il benessere con il partner sotto le lenzuola inizia a tavola. Sembrerà strano ma sappiamo bene quanto l’alimentazione influisca sul benessere generale dell’organismo. È chiaro che se si sta bene si ha anche voglia di stare bene con il proprio partner, al contrario, si rifiuteranno i rapporti intimi con la propria dolce metà.
Spesso si è sentito parlare di cibi afrodisiaci, una serie di alimenti che senza alcuna spiegazione scientifica sarebbero in grado di far aumentare il desiderio. Tra di essi le ostriche, il caviale e anche la cioccolata. Se tutto questo sia vero, noi non possiamo dirtelo, ma quello che è certo è che ci sono dei cibi che aiutano le prestazioni sessuali.
Il primo tra gli studi condotti in merito hanno evidenziato come, ad esempio chi consuma carne ha una libido maggiore, rispetto a coloro che seguono una dieta vegetariana o vegana.
La verità è che anche la nostra libido deve essere alimentata e questo deve avvenire offrendo al corpo una serie di nutrienti che sarebbero in grado di aumentare il desiderio sessuale. Vitamine, minerali e amminoacidi potrebbero aiutare l’attività sotto le lenzuola.
I condimenti
Da quello che ci dicono gli studi, sembra che uno spaghetto aglio, olio e peperoncino sia il piatto più afrodisiaco che si possa preparare. All’interno del peperoncino è presente la capsaicina che è in grado di aumentare le endorfine, ormone del benessere che aumenta il testosterone. L’aglio invece fluidifica il sangue che andrà ad irrorare le zone erogene del corpo per favorire l’eccitazione e l’orgasmo.
Accompagniamo questo piatto di spaghetti con del vino rosso, in grado di aumentare il desiderio sessuale soprattutto delle donne.
Una mela al giorno…
No, non toglie il medico di torno, ma aiuta la vita sessuale. Al suo interno la quercina antiossidante che previene la cistite interstiziale causa del calo del desiderio. Le uova ricche di vitamina B5 e B6 bilanciano i livelli ormonali e abbattono lo stress. Ovviamente, come molti sostengono, anche i frutti di mare aumentano il desiderio.
La carne, come quella di pollo e di manzo contiene carnicina e arginina in grado di migliorare il flusso sanguigno, mentre il salmone con i suoi Omega3 mantiene il cuore sano. Infine le noci e le mandorle ricche di zinco vanno a rendere migliore il flusso del sangue aumentando il piacere.