Brownies, la ricetta pronta in 5 minuti e l’ingrediente segreto per dare un tocco in più I Il trucco degli chef
Brownies deliziosi in soli 5 minuti, ecco come prepararli velocemente. Il segreto? Un ingrediente che sarà un tocco in più.
Chi non ama i brownies? Secondo il nostro modesto parere chi dice che proprio non li apprezza probabilmente non li ha mai assaggiati. Soprattutto non ha mai provato la favolosa ricetta a cui sarà sufficiente aggiungere un ingrediente segreto per avere un risultato veramente goloso.
In realtà, curiosando sul web sono moltissime le ricette di brownies che si possono replicare facilmente a casa, senza moltissima fatica. Scegliere quella giusta può sembrare veramente un’impresa, ma ti possiamo dire con assoluta certezza che quella che ti proporremo ti lascerà senza parole per la sua semplicità.
Solo 3 ingredienti? Secondo alcuni esperti di cucina, le ricette che richiedono solo 3 componenti, non solo sono più semplici da preparare, ma in genere, offrono anche un risultato migliore. Insomma cosa possiamo dirti? Provare per credere no?!
Seguendo le nostre indicazioni passo dopo passo, potrai avere dei gustosi brownies che potrai utilizzare sia a colazione che a merenda. Siamo certi che piaceranno molto anche ai tuoi bambini che ti chiederanno di portarli a scuola e magari di condividerli con i loro amichetti.
Tutto l’occorrente
Innanzitutto per preparare questi gustosi brownies ti occorreranno solo 10 minuti di tempo, quindi non puoi in alcun modo dire che non hai tempo di cucinarli, 10 minuti li puoi anche dedicare a questi gustosi dolcetti. Certo, ci vuole circa un’ora per cucinarli, ma basterà impostare il timer e il gioco è fatto. Per il resto, le quantità che ti indicheremo di seguito sono per 5 brownies.
- 125 g di burro che avrai lasciato a temperatura ambiente;
- 125 g di zucchero semolato;
- 2 uova;
- 125 g di farina
- limone;
- 50 g di zucchero a velo.
Preparazione
Abbiamo deciso di cuocere i nostri brownies nella friggitrice ad aria. La prima cosa da fare è foderare la teglia con della carta da forno e quindi in una ciotola mettere il burro, lo zucchero, le uova e anche la farina, aggiungi un pizzico di sale e un po’ di buccia di limone grattugiata, Amalgamare il tutto con delle fruste elettriche. Quindi riscalda la friggitrice ad aria e falla arrivare a una temperatura di 160 gradi. Versare il composto nella teglia e lasciar cuocere per un’ora e dieci minuti.
Controlla che la cottura sia arrivata al punto gusto infilando uno stecchino nel cuore dell’impasto e controllando che esca asciutto. A questo punto prepariamo la glassa unendo lo zucchero a velo con della scorza di limone grattugiata e il succo. Sciogliere lo zucchero per ottenere una glassa liscia. Una volta tolti i brownies dalla friggitrice, si lasciano su una teglia a filo metallico e si versa la glassa. Il gioco è fatto.