MasterChef, il vincitore più giovane di tutti oggi è irriconoscibile I Il successo gli ha stravolto la vita
Masterchef, ve lo ricordate il vincitore più giovane in assoluto del famoso reality culinario? Oggi è irriconoscibile.
Sta per aprirsi nuovamente aprirsi la famosa e acclamata cucina di Masterchef, che è ancora oggi, nonostante le varie imitazioni, il reality culinario per antonomasia. Ancora una volta sono tanti gli aspiranti chef che cercheranno di conquistare con i loro piatti i severissimi giudizi. La strada per arriva alla finale è lunga e impervia.
Gli ostacoli da superare e da abbattere sono numerosi e, come recita un famoso detto, solo i coraggiosi possono farcela. Ovviamente bisogna possedere oltre a un vero talento tra i fornelli, una grandissima passione per la cucina e per il cibo in generale, oltre che un carattere forte e determinato.
Altra caratteristica fondamentale non solo per vincere ma per partecipare è il fatto di non essere in alcun modo cuochi professionisti e di non aver frequentato la scuola alberghiera. Insomma, bisogna possedere la cosiddetta fame di imparare che può portare a fare piatti magnifici, come sostiene il mitico Carlo Cracco che ha rivestito il ruolo di giudice di molte edizioni italiane del reality in questione.
Masterchef, come è cambiato il vincitore più giovane
Ovviamente per dare la carica ai concorrenti e per indurli a non dover togliersi il grembiule che significa l’eliminazione senza se e senza ma dalla cucina di Masterchef è il pensiero del montepremi finale della cifra di 100mila euro. Oltre a ciò c’è la possibilità, decisamente ghiotta, di pubblicare il proprio primo libro di ricette.
Ovviamente ne consegue anche tanta fama che può portare alcuni a decidere di operare veramente e a pieno titolo nel settore della ristorazione non solo diventando chef ma anche imprenditori. Ed è questo certamente il caso del più vincitore più giovane in assoluto del reality che è molto cambiato. Non per nulla oggi è praticamente irriconoscibile. Avete capito di chi stiamo parlando?
Valerio Braschi, un altro rispetto al momento della sua vittoria
Stiamo parlando di Valerio Braschi che ha trionfato esattamente nella sesta edizione. Successivamente ha lavorato come chef nel rinomato ristorante 1987 sito nella Capitale e successivamente ha aperto un suo ristorante moderno che abbraccia anche per quanto concerne i menù la pop art. Lo troviamo a Milano.
Fisicamente è molto cambiato, è visibilmente molto dimagrito, porta la barba i baffi, o meglio un bel pizzetto e non ha più i capelli lunghi e ricci ma piuttosto corti. Insomma, pare decisamente un altro. Ma del resto sono passati diversi anni dalla sua acclamata vittoria ed è normale che ci potessero essere nel frattempo dei cambiamenti.