News

Tè verde, il tuo miglior alleato contro la ritenzione idrica I Non è uno scherzo: più lo bevi e meno liquidi trattieni

Te verde e ritenzione idrica La Terra Del Gusto

Tè verde, un vero elisir di bellezza e l’alleato numero uno contro la ritenzione idrica.  Sai perché?

Le donne lo sanno, la ritenzione idrica è una loro grandissima nemica. E lo è a tutte le età. Inoltre non riguarda solo quelle più formose ma tutte quante. Basta anche cambiare per un breve periodo stile di vita, passando magari da uno più dinamico a un altro più sedentario, o l’assunzione di alcuni farmaci, per provarla sulla propria pelle.

Molte poi iniziano a soffrirne dopo la gravidanza, mentre altre ancora durante la temutissima menopausa. Ed è infatti in questo ultimo caso che assume percentuali molto elevate. In ogni caso combattere la ritenzione idrica si può, anzi si deve. E lo si deve fare non solo per una questione estetica, che ha comunque la sua importanza, visto che la ritenzione idrica causa l’arrivo dell’odiata cellulite.

Difatti può anche regalarci gonfiori e non solo addominali. Dunque, che fare? Come cercare di metterla ko? Per prima cosa evitiamo come la peste di starcene sedute tutto il giorno. Tutte le volte che possiamo cerchiamo di fare movimento. Cominciamo con lo spostarci maggiormente a piedi e a fare le scale.

Le prime diretta da seguire

Per rilassarci, ora poi che il caldo si sta attenuando, compiamo belle passeggiate. Va benissimo anche fare qualche passo sotto casa, magari pure al parco. Possiamo anche invitare qualche amica per rendere “il tutto” più piacevole. Pratichiamo anche qualche sport, va benissimo anche la ginnastica dolce. E soprattutto diciamo no a cibi troppo grassi e ricchi di sale.

Meglio evitare anche le bibite gassate e preferire sempre l’acqua possibilmente liscia. Il top sarebbe berne 2 litri al giorno, così come assumere tisane sgonfianti, in primis al finocchio, dopo il pranzo e la cena. Ma è il tè verde che può davvero aiutarci ad attivare al meglio il metabolismo e dire ciao ciao con la manina alla ritenzione idrica.

Tè verde La Terra Del Gusto

I benefici del tè verde

Cominciamo con il dire che è buonissimo e che ne esistono tantissimi tipi ma che il top dei top in assoluto è il matcha. Bisognerebbe berne 2 o 3 tazze al giorno sorseggiandolo piano in un momento di mero relax. Evitiamo però di farlo nelle ore prossime al riposo notturno dal momento che contiene sempre teina.

Questo speciale e delizioso tè possiede grandissime proprietà drenanti e diuretiche. Ergo, è per questo motivo che ci aiuta a combattere la famosa ritenzione idrica. Inoltre è fantastico per aiutarci a digerire e a donare una sensazione di leggerezza dopo il pasto. Infine, aiuta a lenire le infiammazioni interne del nostro corpo.