Bruno Barbieri vuota il sacco e ammette tutto in una lunga intervista nel salotto di Verissimo. Ecco cosa dice lo chef.
Bruno Barbieri è uno degli chef stellati più noti del panorama culinario italiano. Il suo essere un volto particolarmente apprezzato, lo si deve, in maniera particolare al suo ruolo di giudice a Masterchef, programma che lo ha consacrato come personaggio televisivo.
Nelle ultime settimane, alcune indiscrezioni, sembrano spingere Barbieri verso la partecipazione a Ballando con le stelle, il programma di Milly Carlucci dove volti noti dello spettacolo e non solo, si mettono alla prova cimentandosi con il ballo. Dall’interessato però, non ci sono state ancora né smentite né tanto meno conferme.
Uomo molto riservato, non parla molto della sua vita privata, anche se, ospite nei salotti di Verissimo ha fatto alcune dichiarazioni che nessuno si aspettava. Dalle sue parole, Barbieri risulta essere un uomo, che è sì, felice della sua vita, ma a cui non manca qualche piccolo rammarico.
“Mi sono chiuso in cucina e ho gettato via la chiave“, questo è quello che afferma durante l’intervista, lasciando intendere che ciò che ha sacrificato per la cucina è veramente molto.
In fin dei conti, questo è Barbieri, un uomo che ha fondato tutta la sua vita sul suo lavoro e sulla sua cucina.”Non ho mai guardato l’orologio e ho continuato a lavorare anche con la febbre“. Sacrifici che per la maggior parte dei ragazzi di oggi sono veramente impensabili.
“Mi sono chiuso in cucina e ho gettato via la chiave. Ho lavorato duramente, sempre in silenzio, perché è così che si fanno le cose importanti“. Perchè per lui, questo è la cucina, qualcosa di veramente importante, il suo primo e unico amore in maniera assoluta.
Bruno Barbieri ha sacrificato tutta la sua vita privata per dedicarsi alla cucina. Per lui una famiglia chiede cure, delle attenzioni costanti e quotidiane, cose che un lavoro, come quello dello chef, non permettono di offrire nè a una moglie, nè tanto meno a dei figli. Ha fatto una vera e propria scelta di vita Barbieri, non concedendosi mai una vera e propria vacanza.
Dalle parole dette a Verissimo sembra che ciò che manca a Barbieri, non sia tanto una moglie, ma un figlio. Non aver avuto un figlio suo è uno dei più grandi rammarichi che l’uomo porta con sé, nonostante una carriera da chef stellato.