Iginio Massari, dalla pasticceria all’ambizioso progetto televisivo I Il maestro dei dolci non smette mai di stupire
Igino Massari sta per realizzare un suo grande sogno nel cassetto. Ecco quali sono i suoi nuovi progetti lontano dalla pasticceria.
Igino Massari negli ultimi anni è diventato non solo uno dei pasticceri di fama mondiale, ma anche un personaggio televisivo. Una persona estremamente apprezzata per via della sua competenza per quello che riguarda la pasticceria, Massari and oggi è molto seguito.
Fissa la sua presenza a Masterchef, almeno una volta per ogni stagione, in occasione della prova di pasticceria, una prova estremamente temuta dai ragazzi, per via della complessità della materia stessa che richiede non solo passione, ma estrema precisione e voglia di imparare.
Per Massari la pasticceria è una vera e propria arte e le sue creazioni sono apprezzate ed ammirate in tutta l’Italia. Ma sembra che da molti anni il mastro pasticcere stesse pensando a un progetto lontano dalla pasticceria, o che comunque la riguardasse senza essere sempre al centro.
Ecco che allora Igino Massari diventa il protagonista di una fiction che lo riguarda da molto vicino, che racconti di lui e della sua tanto amata pasticceria.
Una serie TV
Quindi la pasticceria di Massari divetterà una serie TV. Questa partirà raccontando di quelli che sono gli inizi del pasticcere, l’apertura del suo laboratorio un Via Brescia, fino ai giorni nostri, quando il buon vecchio Igino ha dimostrato di essere un vero e proprio mastro pasticcere.
Una carriera costellata di grandissimi successi, quella di Massari, che gli ha permesso non solo di diventare maestro della pasticceria, ma anche ion grado di portare il Made in Italy in giro per tutto il mondo. Il racconto di un percorso duro e impegnativo che ad un certo punto Igino Massari ha dovuto e potuto affrontare con i suoi figli: Debora e Nicola.
Un progetto innovativo
“Si tratta di un progetto innovativo e di respiro internazionale”, poi aggiunge “. L’obiettivo di mettere in evidenza la vita del maestro sotto ogni aspetto, a partire dai lati più intimi e fin qui mai raccontati. Sveleremo il Massari pasticcere, ma anche quell’Iginio che ha fatto molte altre cose, distinguendosi in ambiti differenti dell’alta pasticceria con la quale si è consacrato“.
Attualmente non ci sono ulteriori notizie in merito al programma, non sappiamo nemmeno su chi andrà in onda per ottenere alcune informazioni supplementari.