Alessandro Borghese, l’idea piace tantissimo ai clienti: finalmente continamo qualcosa I Lo faranno anche gli altri chef?
Alessandro Borghese introduce una novità nei suoi ristoranti. Chissà se gli altri chef famosi prenderanno esempio da lui.
Alessandro Borghese è stato uno dei primissimi chef a dedicarsi anche alla TV. È stato lui che per primo ha sdoganato il ruolo da sex simble dei calciatori, che negli ultimi anni hanno dovuto cedere il passo agli chef.
Non sono pochi i programmi televisivi che nel corso degli anni, un personaggio come Alessandro Borghese ha aggiunto al suo curriculum, tra i più attuali sicuramente Celebrity chef e 4 Ristoranti. Il primo vede sfidarsi, nella cucina di uno dei ristoranti di Borghese 2 personaggi famosi. Il secondo invece, mette in campo 4 ristoranti e quindi 4 ristoratori che si sfidano per essere eletti i migliori della zona.
4 ristoranti sta per tornare e il format, come al solito, avrà al suo timone, Alessandro Borghese che ogni settimana si sposterà in una località italiana differente alla ricerca del miglior ristorante. Un programma seguito quasi quanto Masterchef e molto apprezzato dal pubblico che non manca occasione, stagione dopo stagione di mostrare la propria fedeltà a Borghese e al suo programma.
Proprio alla vigilia dell’inizio della nuova stagione del suo programma Borghese decide di rilasciare un’intervista a tutto tondo al Corriere della Sera rivelando un segreto che in pochi sapevano.
Borghese e l’aumento dei prezzi
In questa sua intervista Borghese ha toccato un tema molto a cuore ai suoi clienti come a quelli di molti altri locali. Di recente, hanno fatto discutere alcuni fatti di cronaca come l’aggiunta di 1 euro al conto di un signore che aveva chiesto di tagliere il suo tramezzino. Probabilmente si sta toccando un po’ il fondo.
Lo stesso Borghese non nasconde che ovviamente l’aumento dei prezzi delle materie prime, si ripercuote sui conti dei ristoranti, ma il vero compito di ogni ristoratore è richiamare a se il cliente e non spennarlo.
Un taccuino per i suoi clienti
Mentre Alessandro Borghese andrà in giro per tutta l’Italia a dare i suoi voti su location, servizio, menù e conto, i clienti lasceranno i loro voti presso i suoi ristoranti. Infatti nei locali di Borghese sarebbero presenti dei taccuini su cui i clienti possono scrivere il loro giudizio.
“Anche io devo essere valutato, ci mancherebbe. Bisogna essere autoironici: mica siamo cardiochirurghi noi chef. La cucina è una cosa seria, ma un cuoco è un eterno bambino che gioca“.