Home » Madre di 4 figli: così cucino in famiglia senza perdere una giornata I Ha rivelato tutti i trucchetti

Madre di 4 figli: così cucino in famiglia senza perdere una giornata I Ha rivelato tutti i trucchetti

Pranzo in famiglia
Pranzo in famiglia – Foto: laterradelgusto.it

Mamma di 4 figli insegna al mondo del web dei trucchetti per poter cucinare velocemente per tutta la famiglia. 

Quando si ha una famiglia numerosa, i pranzi e le cene diventano delle vere e proprie imprese titaniche. Non è semplice mettere d’accordo diverse persone e spesso i bambini non mangiano gli stessi piatti dei loro genitori. Una mamma questa difficoltà la conosce bene e per aiutare le altre mamme, sempre di corsa, ha deciso di condividere sul web i trucchi che mette in pratica per non stare ai fornelli tutto il giorno.

Questa mamma ha semplicemente pensato a dei piatti che non solo siano semplici e molto economici da cucinare, ma che si adattino a un’unica preparazione per un numero elevato di persone. Ingredienti semplici che possano piacere anche ai bambini e che si trovano facilmente anche al supermercato sotto casa.

Se si è in tanti a pranzo e a cena, il primo tra i segreti da imparare è che più si è organizzati e maggiore sarà il risparmio, sia in termini di denaro che di tempo. 

Quindi un’ottima idea è quella di preparare un menù settimanale, che permetta di fare una spesa oculata, senza esagerare con le quantità. E poi? Ecco alcuni trucchetti e piatti che devi proprio provare.

Cosa considerare

Per preparare la cena e il pranzo per molte persone, è importante tener conto di diversi elementi come le quantità, i tempi e i condimenti. Se non si procede in questo modo si finisce per preparare dei piatti pessimi, quasi immangiabili. Meglio optare per ricette semplici e veloci fa preparare. Sì, quindi, a timballi, paste al forno e torte rustiche, oltre che a mega frittate e pollo arrosto.

Per evitare di spendere tutto lo stipendio nella spesa, questa mamma consiglia ai suoi follower di scegliere prodotti in offerta e preferire le conserve, oltre a verdure, formaggi e pasta, che si possono acquistare sempre a prezzi piccolissimi. 

 

Cucinare
cucinare – Foto: laterradelgusto.it

Cosa evitare e cosa no

Se si ha una famiglia molto numerosa, è consigliabile evitare tutti i piatti che richiedono diverse preparazioni per poter avere un’unica pietanza. Inoltre, questa mamma sconsiglia le ricette che richiedono di essere preparate al momento. I piatti al forno o quelli che non richiedono cottura sono la scelta più pratica e possono anche essere preparati la sera prima. Una scelta quest’ultima che si rivela la migliore, soprattutto se occorre preparare il pranzo da portare a scuola o al lavoro.

Quando cucina dei cibi che possono poi essere comodamente scaldati in forno, lei cerca di prepararne quantità maggiori, in modo tale da riuscire ad avere il pranzo pronto per più giorni. Congelare i preparati,  anche se si tratta semplicemente di sughi per il condimento della pasta, offre la possibilità di risparmiare tempo. Insomma, come dicevamo all’inizio, al primo posto quando si ha una famiglia numerosa occorre mettere sempre la perfetta e minuziosa organizzazione.