Patatine del noto marchio: hanno scoperto perché danno dipendenza e non riesci a fermarti | Svelato il trucco
Patatine in sacchetto, oramai ce ne sono letteralmente per tutti i gusti e per tutti i palati ma ne esisterebbe una marca in particolare capace di creare grandi dipendenza. Di quale si tratta?
Se parliamo delle patatine in sacchetto sappiamo che siamo in presenza di uno snack salato molto gustoso e capace di risolvere in più parti della giornata il problema degli attacchi di fame. Non per nulla è consigliato da esperti nutrizionisti di cercare di mangiare più volte nel corso della giornata al fine di cercare di tenere anche il metabolismo allenato.
“Il tutto” va ovviamente coadiuvato il più possibile da movimento fisico. Pure nel piccolo, se non si ha modo di frequentare una palestra o di fare attività sportiva, conviene cercare di scompensare il più possibile facendo leva su esercizio fisico anche nelle cose più semplici, tipo fare le scale al posto di usare gli ascensori. Oppure di muoverci finché possibile a piedi, qualora non fosse necessaria la macchina.
Tornando alle patatine, siamo anche in presenza, inutile negarlo, di uno snack che si mangia anche molto volentieri davanti alla TV, magari seguendo un film, la nostra serie preferita oppure guardando la partita. Inutile dire che, da quando hanno fatto capolino sulla cucina in generale, le patatine fritte hanno fatto innamorare milioni di palati, confezionarle infatti è stato un escamotage molto utile.
Le innumerevoli varianti presenti sul mercato
Col tempo poi hanno anche incominciato a vedersi presenti sulla pizza svariati altri tipi di patatine, o per dirla meglio chips. Difatti non tutte sono costituite da una base di patata, ma anche e soprattutto di mais, che poi sono state variegate anche in altri innumerevoli gusti, quali ad esempio i più classici al formaggio e alla pizza.
Dalla fine degli Anni ’90 però, sul mercato ha fatto la sua comparsa anche una nuova marca, dove tutti noi possiamo dire di averne viste praticamente di ogni variante possibile. Si tratta di una tipologia che non viene venduta in sacchetto, bensì in comodi tubi di carta. Recenti studi hanno anche dimostrato che siano in grado di creare dipendenza. Di che marca stiamo parlando?
Perché le Pringless causano dipendenza
Dal tempo della loro comparsa ad oggi non si può affatto negare che se ne siano viste di tutti i gusti possibili, dalla pizza, alla cipolla, al rosmarino e, sconfinando anche negli States, alcuni famosi Youtubers hanno portato alla luce anche dei gusti variegati con alimenti addirittura dolci, ma molto gettonati. Al centro di numerosi studi è stato ora il fatto che esse creino dipendenza.
Pare che gran parte di ciò che esse sono composte sia costituito da un insieme di alimenti capaci di solleticare le papille gustative e scatenare quel giusto apporto di endorfine al nostro cervello che scatenerà poi il meccanismo che ci porterà a ricercarle. Parliamo di grassi, sale e zucchero. Inoltre sono parecchio più concentrate delle normali patatine. Parola d’ordine quindi è moderazione.