Chef più famosi d’Italia, dove costa di più mangiare e qual è il più economico I Ecco risolte tutte le tue curiosità
Chef famosi e rinomati in Italia, sapete quale siano i ristoranti più costosi e quelli invece più economici? La specialissima lista.
Da svariati anni a questa parte sul Piccolo Schermo sono trasmessi a tutte le ore programmi legati strettamente alla cucina. E non mancano poi nemmeno rubriche all’interno di altri. Esistono anche canali telematici che sono seguitissimi e sui Social impazzano le famose videoricette.
I foodblogger sono cliccatissimi e i loro libri vanno a ruba. Stesso discorso per gli chef che sono diventati anche delle vere e proprie star del piccolo schermo. E uno dei programmi che va maggiormente forte nel nostro Paese in tale direzione è MasterChef. Nella sua edizione italiana si sono intervallati tantissimi giudici tra cui l’affascinante Carlo Cracco che da poco si è dato alla conduzione.
Il cuoco milanese di adozione ha messo in luce le sue grandissime doti culinarie, aprendo svariati locali in giro per l’Italia. Uno dei più famosi porta il suo solo cognome ed è sito a due passi dal Duomo, nella splendida Galleria Emanuele II. Il menù degustazione viaggia sui 210 euro mentre se si punta a quello alla carta si va dai 42 ai 140 euro. Il coperto costa 10 euro.
Quanto costa mangiare dalle star di MasterChef
E che dire del mitico Antonino Cannavacciuolo che sta per tornare anche con una nuova e incredibile edizione di Cucine da Incubo. Lui ha un ristorante meraviglioso, scelto anche per pranzi e cene di nozze, denominato Villa Crespi e sito a Orta San Giulio, in provincia di Novara. Qui dovremo però sborsare parecchi soldini per assaggiare la sua cucina.
Lo chef ci propone moltissimi menù dalle 7 alle 8 portate a sorta di degustazione. I costi? Dai 280 ai 300 euro. Inoltre ce ne sono anche altri pensati con vini splendidamente abbinati. Se puntiamo al menù alla carta prepariamoci a sborsare per due portate 190 euro mentre per tre sui 240.
Alessandro Borghese, lo chef vip più economico
Passando al simpaticissimo Alessandro Borghese, sapete quanto ci costerebbe mangiare da lui? Il suo ristorante è sito a Milano e si chiama Il gusto della semplicità. Lui ha pensato anche a dei menù baby che variano per quanto concerne i singoli piatti dai 7 ai 14 euro. Per gli adulti i prezzi variano dai 13 ai 42 euro. Diciamo che per stando sulla media la portata è sui 30 euro.
Inoltre ha studiato anche dei menù degustazione per i dolci che acquistiamo a 55 euro e che ci permette di gustarcene ben 5. Infine, per quanto concerne i vini ha realizzato della card che possono riguardare sia le bottiglie sia i singoli calici. Insomma, possiamo dire che anche nel settore imprenditoriale, Borghese ha fatto ampio sfoggio della sua più fervida fantasia.