Ricette, i coockies alla Nutella pronti in sette minuti: la tua linea è in pericoloso I Sono troppo buoni
La Nutella è senza ombra di dubbio la crema di cacao e nocciole più amata nel nostro Paese e non solo. Ecco una nuova e accattivante ricetta in cui impiagarla. Un vero attentato alla tua linea.
La Nutella si potrebbe tranquillamente dire patrimonio dell’umanità, visto il suo gusto ragguardevole e la sua versatilità nei numerosi impieghi in cucina che sono possibili grazie proprio a questa sua grande caratteristica. Infatti da sempre viene caldeggiata come la merenda più famosa al mondo con il classico pane e Nutella.
Tuttavia, per quanto sia strepitoso il tutto, non è l’unico impiego in cui questa deliziosa crema di nocciole e cacao può essere impiegata. Non per nulla esistono anche numerosissimi snack al giorno d’oggi in cui la ritroviamo, come ad esempio ultimamente hanno preso molto piede sul mercato quei deliziosi biscotti a forma di mini baguette, chiamati Nutella B Ready.
Oppure i non meno famosi Nutella Bisquits, che altro non sono che dei semplici biscotti ripieni di nutella, talmente buoni e conosciuti che non sono nemmeno mancate delle ormai tanto caldeggiate Food Challenge, da parte di numerosi competitive eaters italiani su YouTube. Fra costoro possiamo citare tra i più famosi Thomas Hungry, Dennis Algeri e Paky Eats.
Uno squisito nuovo dolce a base di Nutella facile e veloce
Ciò che molti non sanno è che, nella complessa e variegata moltitudine di ricette per dolci veloci presenti nell’etere, ve ne è una in particolare che consentirà di creare dei deliziosi e cremosi biscottini, da accompagnare rigorosamente con latte freddo in bicchiere. E di certo allieteranno alla grande le nostre merende.
Per realizzarli non avremo bisogno d’altro che di un barattolo per l’appunto di un barattolo di Nutella, 2 cucchiai di latte, 5 cucchiai di farina, una friggitrice ad aria per la cottura, che orami è praticamente onnipresente in ogni abitazione italiana e non solo e, ovviamente, come direbbe anche il buon Carlo Cracco, “le mani in pasta“.
Il procedimento per crearli
Mettere innanzitutto in una ciotola un quarto di barattolo di Nutella e i 5 cucchiai di farina e iniziare a mescolare impastando. Aggiungere poi i due cucchiai di latte, proseguire a impastare, servendosi però stavolta delle mani fino alla creazione di un composto ben compatto e omogeneo. Quindi prelevarlo dalla tazza, dividerlo in quattro pezzi e da ciascuno creare una palla e appiattirla.
Una volta appiattiti per bene i quattro panetti create una sorta di cratere in ciascuno di essi. Metterli nella friggitrice ad aria e lasciarli cuocere a 180° per cinque minuti. Una volta completata la cottura prelevateli della friggitrice, prendete delle generose cucchiaiate di Nutella e ponetele nei crateri dei biscotti come sporta di decorazione, spolverate di zucchero a velo e servite accompagnati da latte fresco.