Chef e personaggio televisivo a tuttotondo dotato di una simpatia fuori dal comune il mitico Alessandro Borghese. Ma chi è la sua famosissima madre? È conosciuta in tutto il mondo.
Sono ormai diversi anni che Alessandro Borghese ha fatto il suo ingresso sulla scena mediatica, sebbene non si tratti, quella del personaggio televisivo, della sua professione principale. In ogni caso il risultato talmente convincente con la sua simpatia da essere considerato pienamente adatto per tale ruolo e procedere a spron battuto in questa direzione.
Cosa che, come è possibile notare dalle sue numerose presenze e dai tanti programmi al suo attivo in veste di conduttore. E in entrambi i casi è un successo.. Infatti non sono bassi gli indici di gradimento che ha ottenuto la sua trasmissione per antonomasia, ovvero 4 Ristoranti, che è anche stata per certi versi ripresa anche dal collega Bruno Barbieri con 4 Hotel.
Nel programma condotto da Alessandro 4 proprietari di 4 ristoranti per l’appunto si incontrano per mangiare a gruppo a turno nel locale di ciascuno di loro e dando dei giudizi a diversi particolari del ristorante attraverso un’apposita schedina. Alla fine trionfa colui che ha totalizzato il miglior punteggio. Inoltre al vincitore viene elargito un assegno con il quale poi ottimizzare il proprio locale.
Alessandro inoltre in precedenza abbiamo anche avuto modo di vederlo nella versione Junior del reality culinario per eccellenza, ovvero MasterChef, .Qui in qualità di giudice ha affiancato l’ormi onnipresente e già citato Bruno Barbieri, e la madre del ristoratore italoamericano più famoso nel nostro Paese, ovvero Lidya Bastianich.
Non ha mai e poi mai però nemmeno mancato di inserire la sua arte anche nella cucina, prendendo spunto praticamente da qualsiasi cosa. Famosissimo ad esempio era uno spot pubblicitario che vedeva Borghese intento a fare un bagno caldo e studiando attentamente una manciata di bagnoschiuma, capace di ispirarlo per un nuovo piatto. Ma sapete chi è sua madre? Lo chef è infatti figlio d’arte.
Il cuoco è figlio nientemeno che della magnifica Barbara Bouchet. Stiamo parlando di un’immensa artista venuta alla luce, sotto il segno zodiacale del Leone, nel 1942 nelle Germania allora sotto il regime del Terzo Reich. La sua famiglia fu costretta alla fuga, stabilendosi negli USA. La donna ha poi incominciato una fulgida carriera nel mondo dello spettacolo che l’ha poi anche portata sul Grande Schermo.
Sono moltissime le pellicole che l’hanno vista protagonista e hanno fatto sognare milioni di uomini. Tuttavia non si è nemmeno fatta mancare dei ruoli pure per il Piccolo Schermo. Sentimentalmente parlando è stata legata per ben 32 anni all’imprenditore Luigi Borghese, dal 1974 al 2006, dal quale ha avuto due figli tra cui il mitico Alessandro. Lo chef è tutt’oggi molto legato a sua madre.