Benedetta Rossi, la ricetta furbissima per preparare in un battito di ciglia un ottimo gelato in casa. I tuoi bimbi ne saranno felicissimi.
Se parliamo di Benedetta Rossi è chiaro che stiamo nominando non solo una straordinaria foodblogger ma anche un volto televisivo molto amato sia dai grandi sia dai piccini. E lo è in nome della sua grande preparazione e lampante talento ma anche della sua ragguardevole semplicità e innata simpatia.
Tra l’altro lei ci propone sempre ricette molto gustose e genuine per le quali dunque non dobbiamo mai acquistare tanti ingredienti e soprattutto non costosi. Sono semplici da mettere in atto e il più delle volte veloci. Ed è certamente anche questo uno dei tanti motivi del suo incredibile successo su tanti fronti.
Difatti lei non è solo seguitissima sul Web e sulle varie piattaforme Social dove condivide anche tanti attimi della sua vita privata, ma anche in ambito editoriale come in TV. A breve la vedremo tra l’altro debuttare nel ruolo di conduttrice su Real Time nel programma Ricette D’Italia.
E ora lei, per la gioia dei bambini, ci ha rivelato come creare in pochissimo tempo del buonissimo gelato in casa, con pochissimi ingredienti e in 5 minuti di orologio. Insomma, stiamo parlando di una vera e propria manna dal cielo per i genitori e i nonni che così possono preparare una sana merenda per i figli e i nipoti senza diventare matti e spendere una fortuna.
I gusti proposti sono stracciatella, cioccolato, fiordilatte e amarena. Partiamo dagli ingredienti. Parliamo di: 500 ml di panna fresca, 350 di latte condensato, 20 g di cacao nonché una manciata di amarene e di cioccolato a scaglie. Consigliato anche un topping all’amarena. Armiamoci di una semplice spatola da cucina e iniziamo a preparare il nostro gelato casalingo.
Versiamo in una ciotola la panna senza zucchero e montiamo a neve ferma con uno sbattitore elettrico, quindi aggiungiamo il latte condensato e amalgamare fino all’ottenimento di un composto omogeneo. A questo punto è pronto il gelato al fiordilatte. Metà poniamolo in vasetto da gelato vuoto, mentre quello a non versato aggiungere 2 cucchiai di cacao in polvere.
E così abbiamo ottenuto anche quello al cioccolato dopo averlo riposto nel suo vasetto. Se vogliamo ottenere il gelato alla stracciatella basta aggiungere delle semplici scaglie di cioccolato a quello già pronto al fiordilatte, mentre se vogliamo ottenerlo all’amarena basta inserire il topping a questo frutto e decorare a piacimento con delle amarene. Riporre in freezer per 4 ore prima di servire.