Congelatore, non devi mai metterci questi alimenti I Li sciupi e potrebbero esplodere e fare danni
Congelatore, non metterci mai e poi mai questi alimenti. Li rovini e potrebbero fare pure danni assai seri.
Avere un bel frigo dotato di un ampio congelatore o averne uno in cantina a disposizione è una grandissima comodità. Ed è inutile girarci intorno o nasconderci dietro un dito perché è la mera verità. In ogni caso, come in tutte le cose, c’è pure l’aspett0 doloroso del tutto. Parliamo dei costi.
Difatti se da un lato costa parecchio in bolletta l’utilizzo perpetuo del frigorifero che deve sempre e comunque rimanere acceso dal momento in cui lo facciamo installare nella nostra cucina per conservare il cibo, lo stesso di deve dire del congelatore. Anzi, a quanto pare consumerebbe ancora di più.
E ciò comporta ovviamente dei bei costi in bolletta. In ogni caso, non si può avere sia l’uovo sia la gallina, come recita un famoso detto popolare. Dunque se vogliamo risparmiare per quanto concerne spese e alimenti un piccolo sforzo in bolletta in più lo possiamo fare. Difatti grazie al congelatore potremmo conservare il cibo più a lungo e permetterci dunque di approfittare delle offerte.
Congelatore, una vera manna da cielo
Quante volte difatti innanzi a sconti al supermercato ci siamo spostati sconsolati sostenendo che non facevano per noi tutte quelle cotolette perché non sapevamo dove metterle e temevamo che ci andassero a male prima di consumarle? Beh, possiamo congelarle, no? Stesso discorso per tanti piatti pronti da noi preparati come le lasagne.
Tuttavia possiamo metterle lì solo dopo che sono fredde. Stesso discorso per i vari sughi. Chiaramente dobbiamo poi utilizzare sacchetti antigelo appositi così come barattoli e vaschette apposite e provvedere alla chiusura. Inoltre una volta scongelati non potremmo più ricongelarli.
Gli alimenti e i cibi da non metterci mai
Oltre a ciò ci sono degli alimenti che non dovrebbero mai e poi mai essere congelati dal momento che diventerebbero immangiabili come la maionese e il ketchup. Dunque se vogliamo congelare dell’ insalata di pollo non mettiamoci salse. No anche al congelamento di latte, panna e yogurt che potrebbero incagliarsi.
E soprattutto non fate mai un gravissimo errore perché rischiereste pure di fare seri danni. Quale? Quello di congelare bibite contenute in lattine. Difatti oltre a diventare imbevibili potranno addirittura esplodere, spaccando il vostro elettrodomestico. Inoltre potreste pure farvi male voi stessi. Dunque, attenzione!