Dieta, così fai sparire il grasso sui fianchi: parola del nutrizionista I Il dimagrimento localizzato è possibile non è un mito
Vuoi dire ciao ciao con la manina all’antiestetico e odioso grasso sui fianchi. Ecco come puoi fare. Te lo dice il nutrizionista.
Dieta, il sogno di chiunque voglia avere un bel fisico è di non vedere mai più gonfiori e il classico grasso sui fianchi. E ciò non riguarda solo le donne ma anche gli uomini. Difatti moltissimi, come si può evincere facendo anche un bel salto metaforico sui Social, si lamentano della classiche maniglie dell’amore.
Molti si confrontano tra di loro e si lamentano del fatto che se non trovano una donna è per questo motivo. Altri ancora sostengono che pur seguendo, a loro detta, una dieta sana, varia ed equilibrata e facendo attività fisica con una certa regolarità i fianchi non migliorino. E ciò è fonte di grandissimo dispiacere. E in certi casi si parla persino di depressione.
E c’è anche chi, non vedendo grandi risultati, getta la spugna. Tuttavia bisogna ricordare che l’alimentazione per essere definita il top per noi deve essere talvolta monitorata da uno specialista. E se poi parliamo ancora di più di diete mirate se non ci segue un nutrizionista è più che logico che non otteniamo quel che tanto agogniamo.
Dieta, come far sparire il grasso sui fianchi
Inoltre se ci lasceremo andare bevendo un po’ troppo alcol non possiamo lamentarci del fatto di avere dei bei fianchi. Insomma, ok stare attenti a tavola e a fare movimento, ma dobbiamo pure porre maggior attenzione a quel che beviamo. Evitiamo pure l’acqua gassata e le bibite, così come i succhi di frutta troppo zuccherini. Puntiamo maggiormente all’acqua naturale e liscia, al tè verde e alla tisane sgonfianti e digestive.
Oltre a ciò non pensiamo che fare del semplice movimento basti per avere una pancia bella piatta e fianchi al top. Dobbiamo infatti talvolta eseguire degli esercizi mirati a casa o in palestra, ben seguiti da un personal trainer. Da tempo ce ne sono tantissimi che offrono servizi a prezzi modici con lezioni online.
La verità del nutrizionista
Dormire anche le canoniche 8 ore a notte, per mantenere alto il metabolismo. Difatti se questo è eccessivamente pigro non solo non bruciamo grassi ma siamo pure vittime di tanti gonfiori in fase addominale che possono poi portare al creare della famose maniglie dell‘amore.
In ogni caso non esistono metodi per dimagrimenti di zone mirate. E se vediamo che solo lì non riusciamo a dimagrire chiediamo il tempestivo aiuto in primis del nostro medico curante. Può essere che abbiamo qualche problema di salute o che semplicemente soffriamo di intolleranze.