Lifestyle

Mele, casalinga svela il trucco geniale per non farle maturare troppo in fretta | In autunno sarà utilissimo

Mele La Terra Del Gusto

Mele, non possono mai mancare nelle nostre case. Ma sai come non farle maturare in un battito di ciglia? Il trucchetto casalingo che no ti aspetti.

Un famoso detto, che certamente tutti quanti abbiamo ripetuto almeno una ventina di volte nel corso della nostra vita, ” una mela al giorno, toglie il medico di turno”. E mai proverbio capita, per così dire a fagiolo, visto che settembre è iniziato da qualche giorno e l’autunno non è poi così lontano.

Si avvicina dunque il tempo delle sagre e dei pomeriggi trascorsi un buon tè, o per i più golosi, in compagnia di una cioccolata calda, con una buona fetta di torta alle mele. Tra l’altro è fantastica pure per colazione. Inoltre le mele possiamo farle al forno cotte anche per salvare quelle che stanno maturando un po’ troppo in fretta per i nostri gusti.

O ancora possiamo crearci una deliziosa marmellata o una mousse. E per chi ama sperimentare i sapori in cucina, può dare vita anche a un cattivante risotto accompagnato con del gorgonzola dolce.  Invece se si apprezza la mela nella sua semplicità è possibile gustarsela a morsi come merenda.

Mele, il trucchetto per conservarle più a lungo

In ogni caso, al di là di come vogliamo consumare questo splendido frutto, c’è sempre il problema della conservazione che non deve mai e poi mai essere preso sottogamba. Sebbene per la verità la mela sia un frutto non particolarmente delicato, c’è anche da dire che anche lei deve essere conservata bene per evitare che maturi un po’ troppo in fretta.

Oltre a non riporla mai e poi mai in frigo e vicina a fonte eccessive di calore come termosifoni, forni e fornetti, possiamo applicare un semplice trucchetto studiato da una casalinga che dopo averlo provato lui stessa nella sua cucina ha voluto condividerlo generosamente sui Social.

Mele La Terra Del Gusto

Basta un taglio e un elastico

In poche parole dovrete tagliare a fette la vostra mela, senza togliere la buccia. Non lavatela perché la frutta va lavata solo poco prima di gustarla, altrimenti marcisce in un battito di ciglia. Si preleva con cura il torsolo ma non si deve buttare! Ricomponete ora la mela con i vari spicchi e inserire il torsolo ma con una variante.

Dovrete infatti riporlo all’interno ma meglio se al contrario. Poi tenete ferme le varie fettine con un semplice elastico e inserite la mela così ricomposta in un contenitore della frutta che potrete dare ai vostri bimbi e figli quando andranno a scuola. Ottimo anche per voi se volete portarvi il frutto in ufficio.