Pizza, ti aiuta a combattere il cancro: la scoperta sensazionale degli scienziati I Finalmente un cibo squisito
E se la pizza rientrasse tra i cibi che si possono consumare 5 volte al giorno. Ecco come mangiare di più uno dei tuoi cibi preferiti.
La pizza è uno dei cibi preferiti dall’interra popolazione mondiale. Il perfetto salvacene, quando si decide di acquistarlo in pizzerie, la scelta migliore per una cena tra amici. Perfetta per condividere un momento di assoluta convivialità. Eppure ci dicono che dovremmo limitarne il consumo perchè eccessivamente calorica.
Quindi la pizza si mangia solo una volta a settimana, invece frutta e verdura 5 volte al giorno. Poi dicono che la vita non è ingiusta. Lasciando da parte i nostri piccoli momenti di simpatia, sembra che alcuni studi attuali ci dicono che forse forse la pizza può essere mangiata più di solo una volta a settimana.
Incrociamo le dita e speriamo che sia la verità. Sia chiaro, non ti stiamo dicendo che ti puoi alimentare solo di pizza, altrimenti rischi di diventare una Tartaruga Ninja, ma che probabilmente non si tratta di un cibo da demonizzare.
Qualcuno ha inserito la pizza nei cibi che si possono consumare 5 volte al giorno, ma vediamo nello specifico cosa significa.
La pizza nei x5
Ebbene sì, indovina? La pizza sarà la tua alleata di salute, in che modo? Ti aiuterà a consumare una delle cinque porzioni di frutta e verdura che dovresti mangiare nell’arco della giornata. Ovviamente dovrai prestare attenzione agli ingredienti e soprattutto sarebbe meglio optare per una pizza fatta in casa, con pochi grassi, ma puoi decidere di mangiarla anche tutti i giorni.
Il segreto è quello di stendere la tua base e riempirla delle vedere che più ti piacciono, riduci al minimo il condimento e il gioco è fatto. Perchè in effetti, consumate frutta e verdura 5 volte al giorno può non essere semplice, ma avere degli alleati è importante anche in questo caso.
Gli altri cibi che ti aiutano a consumare frutta e verdura
La pizza non è l’unico cibo che ti aiuta a consumare le tue porzioni di verdura, ce ne sono molti altri e te li vogliamo rivelare. Le patate fritte di patate dolci. Perchè le patate dolci? Semplicemente perchè hanno un contenuto di amido minore e quindi sono perfette anche come verdure.
Anche l’humus è prefetto, da accompagnare con delle verdure fresche come il sedano, le carote o i peperoni. Una ricetta fresca e gustosa. Infine per merenda, non dimenticare di prepararti un gustoso frullato, ti sarà di grande aiuto.