Dieta, questa notizia ti farà impazzire di gioia: puoi farlo senza problemi I Non ingrassi di un etto
Dieta, dopo che avrai letto questa notizia inizierai a festeggiare. Potrai farlo senza ingrassare. Noi ti diciamo tutto quanto.
Ora che siamo giunti a settembre e ritornati, per così dire, alla base, sebbene alcuni italiani abbiano optato per questi giorni per le vacanze, vogliamo metterci in riga. Se prima dell’estate tendiamo a metterci a stecchetto per affrontare come si deve la classica, temuta e chiacchieratissima prova costume, ora vogliamo apparire al top in ufficio e a scuola.
Complice poi l’aria rilassata e la pelle abbronzata, che ovviamente vogliamo mantenere a lungo, ci vediamo e sentiamo più belli e in forma. Tendiamo poi a curarci di più e a farci delle coccole. Quando possibile poi ci dedichiamo ancora alla tintarella e a qualche week end al mare, al lago o in piscina.
L’importante è però curare come si deve la propria alimentazione. Per prima cosa non dimentichiamoci di mantenerci costantemente ben idratati bevendo i canonici 2 litri di acqua al giorno, possibilmente liscia. Sì anche al sorseggiare tre tazze di tè verde al giorno e una tisana digestiva e sgonfiante dopo il pranzo e la cena. Il top in tale direzione è quella al finocchio.
Dieta, la notizia che ti farà felice
Non dimentichiamoci poi di fare tanto sano movimento, cominciando a fare le scale e ad andare a piedi per brevi tragitti. Sì pure a rigeneranti passeggiate, possibilmente a passo medio svelto, così come a delle corsette se siamo allenati. Possiamo anche informarci sulla creazione di nuovi corsi legati all’attività sportiva. Anche uno di ballo è fantastico per divertirsi e bruciare calorie.
Se poi vogliamo osare di più possiamo iscriverci in palestra. Oltre a ciò dobbiamo anche seguire un’alimentazione sana, varia e controllata. E se non siamo in grado di farlo da soli è bene sempre chiedere tempestivi consigli a riguardo a un bravo nutrizionista. Ed è a lui che sarebbe d’uopo rivolgersi se in vacanza abbiamo esagerato con le abbuffate. Discorso diverso se si è trattato di un episodio unico. E la notizia che ti daremo, decisamente lieta, riguarda proprio quest’ultimo aspetto.
Se lo sgarro è unico possiamo stare tranquilli
Capita infatti durante le ferie, così come nel periodo natalizio e pasquale, di trascorrere più tempo a tavola e dare ascolto ai vari peccati di gola. Lo sgarro di tanto in tanto ci sta e costituisce una vera coccola non solo per la mente e il cuore ma anche per il nostro organismo. La cosa importante è poi metterci ben presto in riga ritornando al proseguimento di una dieta bilanciata.
Se ovviamente si tratta, come già accennato, di un episodio isolato, possiamo stare tranquilli. Difatti tornando alle nostre sane abitudini e facendo del movimento non precluderemo il nostro lavoro fatto in precedenza. Ovviamente dipende anche in che cosa abbiamo ecceduto a livello di alimenti. In ogni caso per qualsiasi dubbio è sempre meglio parlarne con il già citato nutrizionista.