Caffè espresso, cappuccino o moka? Dimmi cosa scegli e ti dirò la tua personalità
Impossibile dire di no, anche più volte nel corso di una giornata a un buon caffè. Di questa squisita bevanda ne esistono parecchie qualità e gusti. Quello che scegli più spesso ti dirà molto di te stesso.
Il caffè è un’ottima bevanda dal gusto a dir poco eccellente che, da soli o in compagnia, è capace di far tornare “a sorridere” in men che non si dica la nostra giornata. Che ce lo prepariamo a casa nostra o in ufficio, con la moka o la macchinetta, o che andiamo a consumarlo direttamente al bar, rimane sempre una vera e propria delizia.
Con il passare del tempo inoltre nella figura del locale, comunemente denominato caffetteria, si è assistito a una costante evoluzione di questa speciale bevanda, che col tempo ha iniziato anche a possedere diverse nominazioni a seconda del tipo di preparazione. Ed eccolo dunque il nostro caffè lungo, espresso, macchiato latte caldo o freddo, mokaccino, corretto grappa, e via dicendo.
Diciamo pure, senza se e senza ma, che ce n’è letteralmente per tutti i gusti. Ergo è capace di mettere d’accordo tutti i consumatori, anche quelli più severi e sofferti sulle loro decisioni. Un recente studio però, proveniente da un sondaggio derivante dai consumatori del marchio di caffè e ciambelle Donuts Dinkin’UK, avrebbe portato alla luce che una particolare scelta di caffè determinerebbe la personalità.
Il caffè che più bevi ti dirà molto di te stesso/a
Esattamente, come si direbbe in un test di personalità, dimmi che caffè bevi e ti dirò chi sei. Partiamo dicendo che sebbene esistano numerosissime tipologie di preparazione di caffè, la più note sono sicuramente espresso, cappuccino e moka. L’ultimo in particolare pare essere il più diffuso, al momento che una moka bene o male tutti la possediamo nelle nostre abitazioni.
Il sondaggio ha reso noto che chi beve molto caffè di moka, ma inteso come mix di caffè e cioccolato, generalmente tende a possedere “molta presa”, qui si parla di circa il 20% degli intervistati. Perciò si potrebbe dire che chi lo ama in particolar modo possieda una personalità piuttosto tendente al latin lover e/o alla nuova conoscenza per l’appunto di nuove persone.
Altri gusti capaci di dire molto
Chi invece tende a preferire maggiormente l’espresso, ovvero il classico caffè nero senza aggiunta di latte o di correzioni alcoliche, quali grappa o altri liquori, è una persona che ama molto viaggiare e che lo ha fatto molto e spesso, circa il 40%, mentre il 39% amanti della lettura e/o, nel 31% dei casi, che possiedono una laurea.
I consumatori di cappuccino invece, che in questo caso si sta parlando della tipologia un po’ più complessa di questa squisita bevanda, dal momento che la sua preparazione comporta un maggior numero i ingredienti. hanno una grande tendenza ad amare molto la compagnia di altre persone e di essere molto graditi. Stiamo dunque parlando indubbiamente di persone di grande compagnia.