Csaba Dalla Zorza, il suo segreto per un pane fatto in casa rapido e fragrante I Sta tutto in questi due dettagli
Csaba Dalla Zorza spiega quali sono i segreti che lei utilizza per fare del fragrante pane home made come non lo hai mai mangiato.
Csaba Dalla Zorza è nota a tutti gli italiani per essere la conduttrice di cortesie per gli ospiti. Una donna garbata ed elegante che sa benissimo in che modo accogliere i propri amici quando vanno a cena a casa sua. Nel noto programma in onda su Real Time spiega tutti i segreti per la mis-en-place e non solo. Ma Csaba è anche un’esperta di cucina e non sono poche le ricette che mostra nel suo programma e che aiutano a preparare dei piatti al tempo stessi gustosi ma leggeri.
Uno dei suoi cavalli di battaglia è sicuramente il pane. Lei che ama fare il pane in casa, anche se di tanto in tanto non disdegna di acquistarlo presso il panettiere sotto casa sua, ma tenere le mani in pasta è una delle cose che più le piace. Ma in fondo come darle torto?
Convinta che preparare il pane home made sia anche terapeutico, Csaba sul suo sito web offre una serie di ricette per tutti i gusti, dal semplice pane bianco, fino ad arrivare a quello senza glutine.
Insieme alle ricette anche una serie di trucchi e segreti per avere un pane buonissimo. Ecco allora i consigli di Csaba.
Csaba dalla Zorza e il suo pane fatto in casa, semplice e buono
Csaba sa bene che nelle famiglie italiane si è sempre, perennemente di corsa. Le ricette che propone sono molto semplici da realizzare e oltre a questo permettono anche di scegliere quelli che sono i migliori ingredienti per poter aver proprio il prodotto che si desiderava.
In questi anni di lavoro che Csaba ha portato avanti con estremo amore e passione, ha scoperto anche quelli che sono alcuni trucchi per riuscire ad avere un pane fragrante ma comunque molto semplice da preparare. Scopriamoli insieme.
I segreti di Csaba
Sul suo sito Csaba spiega in maniera molto semplice come preparare il pane perfetto. Innanzitutto pone attenzione sulla farina che determina la quantità di acqua che dovrà essere inserita all’interno dell’impasto. Acqua che per avere un pane fragrante dovrà essere tiepida.
Quindi il vero segreto del pane perfetto sta proprio qui, nella scelta della farina e della sua quantità in proporzione con l’acqua. Quello che si deve ottenere è un impasto che sia morbido e leggermente appiccicoso.