Principe George, se mangia questi alimenti potrebbe morire I C’è il divieto assoluto nella cucina reale
Per il Principe George c’è il divieto assoluto di mangiare alcuni specifici alimenti. Dura la vita di un principino londinese.
A Palazzo vigono delle regole ferree su moltissime attività anche della vita quotidiana di ognuno degli abitanti della corte Inglese. Probabilmente coloro che maggiormente ne risentono sono i piccolini, i bimbi della casa che devono imparare una serie di regole di bon ton di corte.
Non in molti sapranno, ad esempio, che il principino George e le sue sorelline non possono sedere a tavola con i genitori. Per loro vige il divieto assoluto fino a quando non sapranno sottostare alle ferree regole dello stare a tavola.
Regole molto severe ci sono anche in merito a quelli che sono i cibi che i reali possono mangiare o di cui devono fare a meno. Mentre alcuni cibi devono essere evitati per una serie di motivazioni legate anche alla salute, per altri vige un divieto assoluto.
Un protocollo che deve essere seguito sia per i pranzi a palazzo che per quello che riguarda gli eventi ufficiali della Royal Family. Scopriamo allora quali sono i cibi a cui il principino George e tutta la sua famiglia non possono avvicinarsi.
Principe George e i cibi banditi a palazzo
Le motivazioni che sono dietro ai vari divieti di consumare alcuni cibi piuttosto che altri sono innanzitutto da ricercare in motivi di salute. Alcune pietanze sono sconsigliate perché difficili da digerire o perché potrebbero essere causa di intossicazione o sviluppo di gas intestinali che potrebbero essere causa di incidenti ben poco regali.
Altri cibi invece, sono vietati per via delle modalità utilizzate per le loro preparazioni. Sottolineiamo come la lista dei cibi a cui prestare attenzione è piuttosto lunga, per alcuni di essi vige il divieto assoluto, mentre altri sono poco tollerati.
Ecco di quali cibi stiamo parlando
Uno dei cibi che non è particolarmente ben visto a corte abbiamo il fois gras. Un divieto questo dato dal trattamento quasi barbaro che viene riservato alle oche da cui si ottiene il prodotto. Ma se il fois gras è malvisto ma comunque tollerato di tanto in tanto ci sono altri alimenti completamente banditi da corte.
Uno dei divieti assoluti è sulle uova bianche che sembra non abbiano un gusto molto apprezzato dalla Regina. Esattamente lo stesso varrebbe per le patate. Infine, il grade divieto che vige a Corte è quello di consumare cibo fuori stagione, che si tratti di frutta o di verdura poco importa.